I Dossier della Scimmia: Ari Gold

Condividi l'articolo

Ari Gold Jeremy Piven Entourage 7Nome: Airel Gold

Nickname: “Ari”/ The Super Agent

Serie Tv: Entourage

Residenza: Hollywood

Professione: Agente Cinematografico

Frasi Celebri: “Llooooooooooyd!”

 

Ari Gold è uno dei personaggi principali della serie tv commedia Entourage (HBO) che narra le vicende di Vincent Chase, un giovane attore in carriera e dei suoi amici d’infanzia del Queens (Eric, Turtle e il fratello Jhonny Drama), man mano che essi cercano di farsi strada, non senza difficoltà, nel mondo del Cinema e della Hollywood che conta. I ragazzi vivono una vita da sogno: essi infatti alloggiano tutti e quattro in una splendida e costosa villa che ospita spesso belle ragazze e party all’insegna dell’eccesso, e dipendono tutti economicamente da Vince, non avendo bisogno quindi di trovarsi un vero e proprio lavoro.

 

Buona parte del suo successo, Vince, la deve però ad uno degli agenti cinematografici più potenti di tutta Hollywood: Ari Gold. Laureato ad Harvard, ebreo e con un ego smisurato, Ari vive costantemente attaccato al suo cellulare che squilla senza sosta perché si sa, non succede niente ad Hollywood senza che lui lo sappia.

LEGGI ANCHE:  Intervista a John Jack Rodgers, Stella Adler Academy di LA

Movies Entourage PicturesÈ sposato con una donna proveniente da una famiglia benestante che, però, si sente trascurata dal marito che passa la maggior parte del tempo al lavoro o a bighellonare con tutto “l’entourage”; questa spinosa questione dà vita a esilaranti sedute dalla terapista di coppia dove, le nevrosi di Ari e i suoi monologhi pieni di sarcasmo e rabbia (stile Dr. Cox), sono una delle attrazioni principali di questa serie. Il “Super Agent” come gran parte degli uomini di successo, non va d’accordo con la maggior parte delle persone: tratta in maniera abbastanza dura il suo segretario asiatico e omosessuale Lloyd, e non vede di buon occhio Eric, manager e migliore amico di Vince, tendendo a sottolineare più volte la sua incompetenza in campo cinematografico. Ma per Vincent Chase ha un debole; lo ha scoperto in una pubblicità delle Mentos e lo ha portato ad essere uno degli attori più in voga del momento e, Ari, lo considera come una sorta di figlio adottivo per il quale farebbe di tutto, anche andare contro ai propri princìpi.

LEGGI ANCHE:  Chernobyl, la serie fa crescere il turismo del 40%

49e623e244fc0ba594d03b058f733d2fLe vicende di Entourage prendono spunto dalla vita di Mark Walhberg (produttore esecutivo della serie) e della sua “cricca” di amici ai tempi degli esordi sul grande schermo. Questa comedy è davvero esilarante e per gli amanti del cinema è proprio una manna dal cielo: innumerevoli sono infatti le citazioni cinematografiche e i camei di attori che interpretano loro stessi. Jeremy Piven (Ari Gold) è a dir poco straordinario; questo ruolo infatti gli ha fruttato ben 3 Emmy Awards e 1 Golden Globe come miglior attore non protagonista in una comedy series rendendolo uno dei più premiati di sempre in tale categoria.