I Dossier della Scimmia: Chandler Bing

Condividi l'articolo

Nome: Chandler Muriel Bing468311785f221d35ce4acfda69f8c4b7 2

Serie Tv: Friends

Residenza: Manhattan

Professione: Analista Contabile

Frasi Celebri: “I’m Chandler, I make jokes when I’m uncomfortable”.

 

Chandler Bing è un personaggio presente nella serie tv Friends, ossia la “madre” di tutte le sitcom moderne, quella da cui hanno preso spunto HIMYM, New Girl, The Big Bang Theory e molte altre. La storia ruota attorno ad un gruppo di amici di Manhattan (Chandler, Monica, Joey, Rachel, Ross e Phoebe) e racconta la loro quotidianità e l’evolversi delle loro vite tra problemi sentimentali, carriere che non decollano e la necessità di dover crescere e diventare adulti, assumendosi il peso delle proprie responsabilità.

36330164 friends wallpapers 2Chandler proviene da una famiglia un po’ disastrata: la madre (una scrittrice di romanzi erotici) e il padre (una drag queen di Las Vegas) divorziarono quando lui aveva nove anni, lasciando parecchie turbe nel ragazzo. Chandler è sfacciato, demenziale ed irriverente; egli soffre di problemi di impegno causati dal crescere in una famiglia che non ha la minima idea di cosa sia un matrimonio stabile e, inoltre, nei momenti di disagio o di imbarazzo sa sempre come rompere il ghiaccio con qualche battuta inutile o fuori luogo, usando il suo umorismo come una sorta di scudo protettivo.

LEGGI ANCHE:  Friends dopo 27 anni: è davvero omofobo e razzista?

Chandler lavora come analista contabile per una grossa multinazionale e, nonostante conosca Ross da anni, in realtà il suo migliore amico nel corso della sitcom è decisamente Joey, con il quale condivide l’appartamento. Tutti coloro i quali abbiano mai avuto dei coinquilini-amici possono capire l’amicizia profonda che lega Chandler e Joey. Quest’ultimo è un tipo particolarmente stravagante e svampito e trova nel coinquilino un uomo responsabile su cui contare, e una spalla su cui piangere nei momenti di sconforto. Joey insegue il suo sogno di diventare un attore famoso in quel di New York e Chandler, avendo un lavoro fisso, farà di tutto per aiutare l’amico (anche economicamente) a sfondare nel mondo del cinema.

I due sono spesso al centro di disavventure comiche: indimenticabile il periodo in cui adottarono come animali domestici un pulcino e una papera.

1371852944 Friends 2Friends è assolutamente la sitcom per eccellenza, quella che ha dato “il via” a tutto. Nonostante siano passati più di 10 anni dall’episodio finale, resta sempre molto attuale e divertente, rimanendo saldamente attaccata ai nostri cuori. Una menzione particolare la merita Matthew Perry (Chandler) per averci regalato uno dei personaggi più divertenti e amati mai apparsi in una serie tv.

LEGGI ANCHE:  Friends, ecco la foto de "L'ultima cena" degli attori sul set [FOTO]