James Cameron per una docu-serie su AMC

Condividi l'articolo

Ieri sera, alla Television Critics Association, AMC ha annunciato il suo via libera per una serie di documentari chiamata “James Cameron’s Story of Science Fiction“. Gli episodi della suddetta serie saranno sei, di un’ora ciascuno, e vedranno il noto regista James Cameron (Terminator, Aliens, Avatar) esplorare di volta in volta una delle “grandi domande” che l’umanità ha contemplato nel corso della storia, osservando come queste siano riuscite ad aver risposta proprio attraverso film fantascientifici.
Dopodiché, Cameron e suoi colleghi andranno a discutere i meriti e l’impatto di tali progetti, guardando l’influenza che questi hanno avuto sul nostro mondo e come ognuno di loro ne sia stato diversamente colpito.
Quando ero un ragazzino, ho praticamente letto ogni libro con una navicella spaziale sulla copertina, e ho visto ‘2001:Odissea nello spazio’ molte, molte volte“, ha detto Cameron.
Il film mi ha ispirato a diventare un regista. Mi son piaciuti gli effetti speciali, ma ho apprezzato molto anche le idee e le domande dietro essi: come finirà il mondo? Sarà la tecnologia a distruggerci? Che cosa significa essere umano?
La serie, prodotta dalla Left/Right Production e distribuita da AMC, farà il suo debutto nel 2018.

LEGGI ANCHE:  American Factory | Un profondo e lento incidente interculturale