10 Film di Fantascienza imperdibili

Condividi l'articolo

Anche questa volta consiglio 10 lungometraggi (la classifica precedente era su 10 thriller), si cambia genere però, passiamo alla fantascienza.

Another earth di Mike Cahill (2011)

another earth 02 2

Rhoda è stata appena accettata all’MIT (Massachusetts Institute of Tecnology). Mentre torna a casa in auto alla radio ascolta l’annuncio di un’importante scoperta: un nuovo pianeta è stato avvistato vicino la Stella Polare ed è visibile ad occhio nudo. La ragazza, curiosa, si affaccia dal finestrino per controllare ma per fare questo si scontra con un’altra auto, provocando un grave incidente. Verrà condannata per quattro anni. Il film proseguirà con un trama avvincente per arrivare ad un finale mozzafiato. Primo film per Cahill che fa un buon lavoro, girerà poi un altro film di fantascienza dal titolo I Origins.

Moon di Duncan Jones (2009)

moon 2

Sam Bell lavora da solo sulla base mineraria lunare Sarang della Lunar Industries. Il suo contratto dura tre anni e Sam sta per tornare a casa presto. A due settimane dal ritorno il ragazzo comincia a soffrire di allucinazioni e mal di testa. Sam sta per scoprire una verità agghiacciante su questo progetto. Un film appassionante ed una prova eccelsa per l’attore Sam Rockell, che interpreta Sam Bell. Ci vorrebbero più sceneggiature così geniali.

LEGGI ANCHE:  Un fumettista ci mostra le "ricette" dei registi