La Mummia 4: Fraser e Weisz tornano per il nuovo film

Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno insieme in un nuovo film della saga La Mummia.

la mummia
Condividi l'articolo

Pronti per il grande ritorno de La Mummia?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Dopo anni di attesa e nostalgia tra i fan, Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno insieme in una nuova avventura della saga de La Mummia. Il franchise, che ha segnato un’epoca nel cinema d’azione e d’avventura, si prepara a rinascere con un quarto capitolo diretto dal duo di registi conosciuto come Radio Silence.

I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, noti come Radio Silence e già apprezzati per Ready or Not del 2019 e per il rilancio del franchise di Scream nel 2022 per Paramount, dirigeranno il nuovo capitolo della storica saga d’azione. Universal Pictures, studio che ha prodotto i film originali sui mostri, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul progetto.

Il reboot del 1999 de La Mummia, diretto da Stephen Sommers e interpretato da Brendan Fraser e Rachel Weisz, è stato un enorme successo al botteghino. La storia narrava di un cacciatore di tesori che risveglia accidentalmente un sacerdote egizio maledetto e dotato di poteri soprannaturali. Il film ha consacrato Fraser come star del cinema d’azione ed è stato seguito da due sequel: La Mummia – Il ritorno (2001) e La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). Weisz è apparsa solo nel primo sequel.

LEGGI ANCHE:  La Mummia, Brendan Fraser apre ad un nuovo film

Nel 2017, la Universal ha tentato un nuovo rilancio del franchise con Tom Cruise, ma l’operazione non ha avuto successo. Il film è stato un flop commerciale e non è riuscito ad avviare l’ambizioso progetto del Dark Universe, che avrebbe dovuto riunire i classici mostri della Universal in un universo cinematografico condiviso.

Dopo essersi allontanato da Hollywood per problemi personali, di salute e a seguito di un’accusa di aggressione rivolta all’ex presidente dell’HFPA, Brendan Fraser è tornato sotto i riflettori grazie al film The Whale del 2022, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore.

Durante la conferenza stampa di The Whale, Fraser ha dichiarato a Variety che sarebbe disponibile a interpretare di nuovo Rick O’Connell in un nuovo sequel de La Mummia.

Non so come funzionerebbe – disse all’epoca. Ma sarei aperto alla possibilità, se qualcuno avesse l’idea giusta

Fraser ha anche spiegato cosa, secondo lui, non ha funzionato nel reboot con Tom Cruise:

È stato difficile realizzare quel film. L’ingrediente che avevamo per la nostra Mummia, che non ho visto nel nuovo film, era il divertimento. Era proprio questo che mancava in quella incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere un’avventura emozionante, ma non terrificante e spaventosa

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  La Mummia: in arrivo il reboot horror dell'amato franchise

Fonte: Variety