Parla Emma Stone
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Durante la sua recente apparizione al The Late Show with Stephen Colbert, Emma Stone ha svelato con ironia quale tra i suoi ex colleghi ritiene possa essere “fuori dal mondo”. L’attrice premio Oscar, in pieno spirito promozionale per il suo nuovo film Bugonia, ha risposto con prontezza e senza esitazione: Willem Dafoe.
La domanda di Colbert era semplice ma curiosa: quale celebrità, secondo lei, potrebbe essere in realtà un alieno che si spaccia per un essere umano? La risposta di Emma Stone è arrivata immediatamente: “Willem Dafoe. Al cento per cento”.
Il conduttore, sorpreso dalla rapidità della replica, ha commentato: “Non hai dovuto pensarci molto”, ma Stone ha ribattuto con naturalezza: “È così semplice. Voglio dire, non è vero? Certo.”
L’attrice ha poi aggiunto che, se Dafoe si rivelasse davvero un alieno, nessuno ne sarebbe sorpreso.
Se Willem Dafoe fosse davvero un alieno, tutti direbbero: sì! Ovviamente. Ed è fantastico! Se sono tutti come Willem, che vengano! Atterrate sulla Terra, per favore! – ha scherzato Emma Stone.
Colbert ha accettato il gioco, commentando: “È un alieno in un costume da uomo molto aderente”. E Stone ha concluso affettuosamente: “Il mio alieno preferito”.
Emma Stone e Willem Dafoe hanno condiviso il set in due film diretti da Yorgos Lanthimos: Poor Things (2023), pellicola che è valsa a Stone l’Oscar come miglior attrice, e Kinds of Kindness (2024). I due attori sono anche legati dall’universo di Spider-Man: Stone ha interpretato Gwen Stacy, la fiamma di Peter Parker nella versione di Andrew Garfield, mentre Dafoe è celebre per il ruolo di Norman Osborne/Goblin nei film con Tobey Maguire.
Nel suo nuovo film Bugonia, Stone interpreta una donna rapita da due uomini convinti che sia un’aliena. Per il ruolo, l’attrice ha deciso di rasarsi completamente la testa, ricorrendo poi a parrucche durante gli eventi pubblici per nascondere il nuovo look. Tuttavia, come ha raccontato a Colbert, non è stata particolarmente convincente.
Sono così poco discreta e generalmente stupida che pensavo… la parrucca stava bene, ma per tutta la sera ho continuato a chiedermi: si vede che è una parrucca? – ha confessato ridendo. A tutti! E loro hanno risposto: siamo abbastanza sicuri che indossi una parrucca, visto che la muoveva molto
Nonostante tutto, Emma Stone si è detta entusiasta della scelta radicale:
È stato così bello. Fare la doccia con la testa rasata è incredibile. E ogni volta che ci pensi, ti passi davvero una mano sulla testa. Mi manca!
Che ne pensate?