Rolling Stone dissa Ultimo “Ve lo meritate!”, lui replica: “POROPOROPO” [FOTO]

Ultimo
Credits: Ultimo / Instagram
Condividi l'articolo

In un lungo articolo su Rolling Stone si esamina – criticamente – il successo del fenomeno Ultimo, che riempie gli stadi con un anno di anticipo. E lui risponde, a modo suo, nelle storie su Instagram

Se non avete mai sentito parlare di Ultimo probabilmente vivete su un altro pianeta, specie se abitate vicino a Roma. Il cantautore ha visto il suo successo incrementare vertiginosamente da quando Mahmood gli soffiò il primo posto a Sanremo nel 2019 e oggi è uno degli artisti più popolari in Italia, che piaccia o meno.

Rolling Stone, in un articolo a quattro mani, ha deciso di esaminarne il fenomeno parlando di destra e sinistra, di surreali concerti giganteschi, di Giorgia Meloni, di un cantante ultranazionalista croato, di Leni Riefenstahl, (immancabilmente) del kiss cam-gate al concerto dei Coldplay, di Sfera Ebbasta, e citando lo storico “Ve lo meritate Alberto Sordi!”, parafrasato, di Nanni Moretti.

image 263

Ultimo viene definito ” trapper che non trappa, riconoscibile solo dal cappuccio della felpa calato minacciosamente sulla testa” e “cintura nera di vittimismo che piace alla gente che non piace alla gente che piace”. Altre definizioni: “cantautore sempre triste e incazzato” e “underdog che si sente escluso ma sa di meritare la rivalsa”, quest’ultima ripresa dal Post.

LEGGI ANCHE:  Ultimo annuncia il suo album "Altrove", Morgan risponde

La replica del cantautore: un paio di storie, una in cui fa una pernacchia taggando il magazine: “POROPOROPO”, e un’altra in cui indossa una maglietta con su scritto: “Piaccio alla gente che non piace alla gente che piace”. Chi ha vinto? Probabilmente nessuno, ma tutti ne parlano e quindi si può un po’ dire: missione compiuta.

image 265

Fonte: Rolling Stone

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp