Colombia, contadino trova 600 milioni di dollari sepolti: è il tesoro nascosto di Pablo Escobar

Pablo
Wagner Moura interpreta Pablo Escobar in una scena della serie Narcos
Condividi l'articolo

Pablo Escobar, un criminale molto pragmatico, avrebbe sepolto qualcosa come 30 miliardi di dollari tutto in giro per la Colombia: rimane ancora oggi il “tesoro nascosto” del re della coca

Mettiamola così: se in Colombia vi mettete a scavare in giro a caso e trovate dei soldi sepolti, la probabilità che siano di Pablo Escobar è molto alta. Il re della cocaina avrebbe infatti nascosto in vari punti nel suo paese qualcosa come 30 miliardi di dollari in totale, “guadagnati” con i famosi traffici di cocaina che negli anni ’80 lo avevano reso ricchissimo.

Parte di questo patrimonio, a quanto pare, è stato rinvenuto appunto casualmente da un tal Jose Mariena Cartolos, contadino colombiano di 65 anni, che dopo aver ricevuto dal governo un assegno di 3000 dollari – l’equivalente in pesos colombiani – per dare avvio a una piantagione di olio di palma, si è imbattuto in alcuni larghi container blu nascosti nel terreno.

LEGGI ANCHE:  Narcos 3: il teaser ufficiale della terza stagione [VIDEO]

I container, venuti alla luce durante i lavori di scavo di un canale di irrigazione, contenevano un totale di 600 milioni di dollari che sarebbero stati nascosti proprio da Pablo Escobar. Il contadino non si è potuto tenere il tesoro: sarà usato dalle autorità per realizzare programmi di avanzamento socio-economico in tutto il paese.

Rimasto ucciso nel 1993 durante una tentata fuga dalla polizia, a 44 anni, Pablo Escobar rimane una delle figure più controverse ma anche più popolari di quegli anni, una “icona” a suo modo – ritenuto una sorta di “Robin Hood” per la gente povera da alcuni, un criminale spietato e senza scrupoli da altri.

Il resto del suo tesoro sepolto, per quel che se ne sa, è ancora nascosto sottoterra in Colombia.

Fonte: Pubity

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp