Morgan Freeman ha convertito il suo ranch di 124 acri in un enorme santuario per le api

Morgan
Credits: Associated Press
Condividi l'articolo

Morgan Freeman si è prodigato in una impresa epica per salvare le sue amiche api!

Di motivi per voler bene a Morgan Freeman ne abbiamo già a bizzeffe, e ora possiamo aggiungere questo: l’attore premio Oscar ha infatti trasformato il suo ranch di 124 acri nel Mississippi in un santuario per api, con l’obiettivo di aiutare questi preziosi insetti che, come sappiamo, sono a rischio.

Freeman ha svelato il suo interesse nel 2014 a Jimmy Fallon, spiegando: “C’è un impegno reale per riportare le api sul pianeta. Non ci rendiamo conto che esse sono la base, credo, della crescita del pianeta, della vegetazione…” Quell’anno ha importato 26 arnie dall’Arkansas nella sua proprietà e da allora si prende cura delle api di persona, nutrendole con acqua zuccherata ma senza raccogliere il miele.

Per sostenere le api, Morgan Freeman ha piantato piante amiche di questi insetti in grandi quantità: alberi di magnolia (circa 140), lavanda, trifoglio e altre piante fiorite su vaste aree del ranch. Non indossando nemmeno una tuta da apicoltore, l’attore ha detto di non essere stato punto nemmeno una volta.

LEGGI ANCHE:  Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da 8 donne!

“Non ho mai indossato il cappello da apicoltore. Non mi hanno punto… credo che loro capiscano: ‘Ehi, non dar fastidio a questo tipo, ha dell’acqua zuccherata’”. Freeman ha inoltre ribadito che non prevede di raccogliere miele dalle arnie, ma solo di prendersi cura delle api e garantire la loro sopravvivenza. Come non volergli bene?

Fonte: Forbes

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp