BioShock, il regista sull’adattamento Netflix: “Siamo a buon punto, davvero”

BioShock
Condividi l'articolo

Sembra che i lavori per il film adattamento di BioShock, che dovrebbe arrivare su Netflix, proseguano anche se se ne sa poco o nulla. Ecco cosa dice il regista del progetto

C’è molta attesa per l’arrivo, finalmente, di un adattamento in live action di BioShock. Sono passati ormai quasi vent’anni dall’uscita del primo titolo della storica saga, poi completata da altri due capitoli e diversi DLC in quella che rimane una delle serie videoludiche più amate e apprezzate di sempre.

Tuttavia, la mancanza di notizie al riguardo dopo l’annuncio di un film in arrivo su Netflix nel 2022 ha scontentato alquanto i fan, che temono che il progetto non arriverà mai a piena realizzazione. Però il regista Francis Lawrence – che ha diretto Io Sono Leggenda e diversi film della saga di Hunger Games – ci tiene a far sapere che i lavori proseguono.

In una intervista con IGN, infatti, sostiene: “Si tratta di un adattamento difficile, per cui ci sono un sacco di cose da comprendere e da fare bene. C’è un cambio di regime a Netflix, e quindi le cose si fermano e vengono fatte ripartire e si fermano e vengono fatte ripartire, e [“ma”?] penso che siamo a un buon punto [in a pretty good place] onestamente”.

LEGGI ANCHE:  BioShock: Ecco perché Universal rifiutò di produrre il film di Gore Verbinski

Questi “cambi di regime”, secondo il produttore Roy Lee, significano un budget destinato al progetto più basso, cosa che avrebbe portato al ridimensionamento del progetto con un taglio “molto più personale”, anche se dobbiamo ancora capire bene cosa questo significhi. In ogni caso, i fan aspettano ancora un segnale concreto sull’arrivo del film di BioShock: ne avranno uno almeno entro fine anno?

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp