Questo vecchio corto ambientato nel mondo di Portal è stato diretto da Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane e Prey. Recuperatelo subito!
Conosciamo tutti Portal (e Portal 2), e siamo affascinati ancora oggi dal mondo claustrofobico dei laboratori Aperture e dall’intrigante gameplay action/puzzle che vede la silenziosa protagonista femminile Chell contrapposta alla psicotica I.A. GLaDOS. Il secondo gioco si spinge ancora più in là del primo, e a distanza di anni rimane assolutamente memorabile.
Quello che però forse vi è sfuggito è questo corto, con protagonista a quanto pare la stessa Chell, ambientato sempre nel mondo di Portal e diretto da Dan Trachtenberg. Se il nome vi è familiare non è un caso: è il regista di due ottimi film come 10 Cloverfield Lane e Prey (l’ultimo film della saga di Predator) e, attenzione, ha diretto anche l’episodio pilota di The Boys.

![Cyberpunk 2077: l’omaggio a Portal che non avete notato [VIDEO] Portal](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2023/08/Portal-218x150.jpg)


