Sharon Stone critica gli americani dopo la vittoria di Trump

Apparendo al Torino Film Festival, Sharon Stone ha criticato gli americani dopo la vittoria di Donald Trump

sharon stone
Condividi l'articolo

Parla Sharon Stone

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sharon Stone, lo scorso luglio ha dichiarato la sua intenzione di trasferirsi in Italia se Donald Trump fosse stato rieletto presidente. Sebbene non sia ancora chiaro se effettivamente mantterrà la promessa, l’attrice è venuta nel nostro Paese apparendo al Torino Film Festival dove ha ricevuto un premio alla carriera. Nel suo discorso ha criticato gli americani “ignoranti” e “arroganti” per l’esito delle elezioni.

Dobbiamo fermarci e pensare a chi scegliamo per il governo e se, in effetti, stiamo effettivamente scegliendo il nostro governo o se il governo sta scegliendo se stesso – ha detto Sharon Stone in un apparente riferimento a Trump. Sapete, l’Italia ha visto il fascismo. L’Italia ha visto queste cose, ragazzi. E capite cosa succede. L’avete già visto prima

Il mio paese è nel bel mezzo dell’adolescenza. Gli adolescenti sono molto arroganti, pensano di sapere tutto. L’adolescenza è ingenua, ignorante e arrogante. E noi siamo nel pieno della nostra adolescenza ignorante e arrogante. Gli americani che non viaggiano, che all’80% non hanno un passaporto, che non hanno un’istruzione, sono nella loro straordinaria ingenuità. Quello che direi è che l’unico modo in cui possiamo aiutare a risolverse questi problemi è aiutarci a vicenda.

Durante il festival, anche Alec Baldwin è apparso per presentare una proiezione di Caccia a Ottobre Rosso e ha rafforzato il concetto espresso da Sharon Stone dichiarando alla stampa che “gli americani sono molto disinformati sulla realtà, su cosa sta realmente accadendo“, ha affermato.

LEGGI ANCHE:  Sharon Stone ricrea la celebre scena di Basic Instinct

Con il cambiamento climatico, l’Ucraina, Israele, e così via. Di tutti i più grandi argomenti del mondo, gli americani sono a corto d’informazioni

Che ne pensate?