Gli Anelli del Potere 2: ci saranno Ent ed Entesse

Parlando con SFX, lo showrunner de Gli Anelli del Potere 2 Patrick McKay ha parlato della presenza di Ent ed Entesse nella nuova stagione

gli anelli del potere, ent
Condividi l'articolo

Negli Gli Anelli del Potere 2 ci saranno i primi Ent femmina dell’Universo de Il Signore degli Anelli

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il prossimo 29 agosto arriverà su Prime Video la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Durante una recente chiacchierata con SFX, lo showrunner della serie e Patrick McKay ha parlato dei piani relativi alla presenza degli Ent.

In questa stagione, abbiamo una sequenza incredibile che coinvolge il personaggio Arondir [Ismael Cruz Córdova] a metà stagione, dove scoprirà un mistero che lo porterà a un incontro molto sorprendente con una coppia di Ent. Sono i pastori della foresta, alberi parlanti e camminant. Gli Ent sono una cosa che sappiamo esistere nella Terra di Mezzo, ma non abbiamo mai visto una coppia di Ent, inclusa una moglie Ent. Questo è un esempio di qualcosa che i fan probabilmente non si aspettavano di vedere mentre si avvicinano alla Battaglia di Eregion.

Ci sono un sacco di momenti nel mezzo che si spera siano altrettanto deliziosi, o forse anche più sorprendenti. Ma è questo il bello di tutto, giusto? Nella Terra di Mezzo, non sai mai cosa ti aspetta

In un’altra recente intervista con Empire, McKay, insieme al co-showrunner JD Payne hanno anche parlato dei loro piani su Sauron, al centro della trama della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

Se dovessi scegliere un motivo per realizzare questo show e ambientarlo in quest’epoca della mitologia, è proprio Sauron – ha spiegato McKay. Dal primo minuto, abbiamo parlato del Paradiso perduto di Milton, di Walter White e di Tony Soprano, e di come Sauron abbia il potenziale per essere come questi grandi eroi-cattivi, dove eroe significa protagonista. Questa è più la grande storia non raccontata sullo schermo.

Si nascondeva nella nostra storia – ha spiegato McKay riguardo al ruolo di Sauron nella prima stagione. Nei nuovi episodi il pubblico sarà coinvolto nell’inganno. Sappiamo chi è. Abbiamo un’idea abbastanza precisa di ciò che vuole. Il divertimento è guardare altre persone rimanere intrappolate nella rete. Mentre la stagione si svolge, il piano inizia. Solo negli ultimi due episodi, ci renderemo conto di quanto sia malvagio e di quanto profondamente abbia studiato tutta la faccenda.

Tutte le nostre storie cominciano a diventare una storia unica – ha aggiunto McKay. E la storia unica è il modo in cui la ricomparsa di Sauron tocca tutti e minaccia il mondo intero.

Che ne pensate? Curiosi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere?

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere accusata di plagio: i dettagli