Gli Anelli del Potere 2: ecco Tom Bombadil [FOTO]

Vanity Fair ha mostrato le prime immagini di Tom Bombadil che farà il suo esordio nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere

gli anelli del potere, tom bombadil
Credits: Vanity Fair
Condividi l'articolo

Tom Bombadil pronto a essere protagonista della seconda stagione de Gli Anelli del Potere

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il prossimo 29 agosto arriverà su Prime Video la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Nelle ultime ore Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva alcune immagini della nuova stagione rivelando la presenza di un leggendario personaggio del mondo di Tolkie, ovvero sia Tom Bombadil, interpretato per l’occasione da Rory Kinnear, attore noto per aver interpretato Bill Tanner nella saga di James Bond e per essere stato il Mostro di Frankenstein nella serie Penny Dreadful.

Bombadil compare per la prima volta quando gli hobbit si scontrano con il Vecchio Uomo Salice, un albero arrabbiato nella Vecchia Foresta che ingoia Merry e Pipino nelle pieghe della sua corteccia. Bombadil canta una canzone che calma l’albero, inducendolo a liberare gli hobbit. Dopo un breve soggiorno con lui e la moglie Baccadoro, i piccoli partono. Successivamente, vengono salvati nuovamente da Bombadil quando vengono catturati da spiriti maligni conosciuti come Spettri dei Tumuli, che li catturano in un antico cimitero.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere 2: "Sauron sarà come Walter White"

Può essere una forza del bene, ma è difficile integrarlo in modo drammatico poiché non ha un programma. Non spinge avanti e spinge le persone ad arrivare ad un obiettivo particolare – dice lo shworunner JD Payne. Abbiamo iniziato a pensare: “Cosa gli interessa?” Sappiamo che ha a cuore il mondo naturale. E sappiamo che è un aiutante. Non ti spingerà ina vanti, ma ti aiuterà. E così, tradizionalmente, vive in questo posto chiamato Sinuosalice, che è una specie di foresta quasi incantata.

Per Gli Anelli del Potere, Payne e il collega Patrick McKay si sono presi la libertà di dare a Bombadil una seconda casa, alla periferia di una regione chiamata Rhûn.

Nella nostra storia, si è recato nelle terre di Rhûn, che apprendiamo essere una sorta di luogo edenico, verde e bello, ma che ora è una sorta di terra desolata e morta – afferma Payne. Tom è andato là fuori per vedere cosa è successo mentre continua i suoi vari vagabondaggi

È lo stesso luogo in cui la seconda stagione di Gli Anelli del Potere vede i Pelopiedi Nori (Markella Kavenagh) e Poppy (Megan Richards) mentre scortano il mago affetto da amnesia noto come lo Straniero ( Daniel Weyman ) verso la scoperta del suo scopo.

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere, Bernard Hill demolisce la serie

Che ne pensate? Curiosi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere?