Elon Musk se la prende con i media con un Tweet

Su X, Elon Musk ha pubblicato un posto con cui critica i media tradizionali di cui non è mai stato un grande estimatore

Elon Musk
YouTube / Elon Musk: The future we're building -- and boring | TED
Condividi l'articolo

Il commento di Elon Musk

Che Elon Musk non sia un granda fan del media tradizionale è cosa oramai risaputa. Tuttavia le sue parole continuano spesso a far discutere. In particolare sta facendo molto parlare un suo recente Tweet in cui si è trovato d’accordo con le parole di un account chiamato DogeDesisgner che pubblica spesso contenuti a sfavore di Meta e che il capo di Tesla ricondivide con frequenza.

Ciò che mi spaventa di più non è il fatto che i media ci mentano. È il fatto che alcune persone ancora gli credano – si legge nel posto pubblicato da Musk e commentato con un vivave Yup

Recentemente proprio la battaglia di Elon Musk contro i media tradizionali e per la liberà di espressione lo hanno portato a essere candidato niente meno al Premio Nobel per la Pace. Il deputato norvegese Marius Nilsen, parlando infatti alla pubblicazione locale Agderposten, ha elogiato il capo di Tesla per la sua irremovibile difesa del dialogo, della libertà di parola e per consentire la possibilità di esprimere le proprie opinioni in un mondo sempre più polarizzato.

Nilsen ha anche sottolineato che le aziende tecnologiche di Musk hanno “aumentato la conoscenza sia della terra che dello spazio, oltre a consentire la comunicazione e la connettività a livello globale“, il che “ha contribuito a rendere il mondo un luogo più connesso e più sicuro”.

Il politico ha anche citato l’uso da parte dell’Ucraina dell’internet satellitare di SpaceX, Starlink, di fronte agli attacchi russi. Musk ha fornito all’Ucraina migliaia di terminali Starlink dal 2022, ma è stato accusato del fatto che anche i soldati russi utilizzino il servizio Internet.

LEGGI ANCHE:  Halo Infinite: Carpenter pazzo del gioco, Elon Musk concorda [FOTO]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa