Jami Gertz è l’attrice più ricca del mondo, ma nessuno (o quasi) ricorda chi sia

Jami
Condividi l'articolo

Si, Jami Gertz detiene il titolo di attrice più ricca del mondo, e il paradosso è che dagli anni ’80 in pochissimi la ricordano

Tranquilli, se non ricordate chi è Jami Gertz o ne avete solo un ricordo confuso vedendola, non siete gli unici. Eppure, è proprio lei a distinguersi come attrice più ricca del mondo, con un patrimonio notevole di circa 3 miliardi di dollari al 2023. Com’è possibile, se a malapena ce la ricordiamo su piccolo e grande schermo?

Partiamo dall’inizio: chi è Jami Gertz? Classe 1985, ha trovato il suo maggior successo come attrice tra anni ’80 e ’90 comparendo in film come Less Than Zero, The Lost Boys e Twister. In televisione è apparsa in vari episodi di molte serie anche famose, come Seinfeld, E.R., Modern Family e This Is Us. Ma in generale fin dagli anni ’90 è stata molto poco attiva, e negli ultimi vent’anni ha girato solo tre film.

La domanda: ma allora come fa ad essere così ricca? Semplice: gran parte della sua fortuna non viene dai cachet per il suo lavoro da attrice, bensì dal matrimonio con il miliardario Tony Ressler. Assieme i due sono in parte proprietari delle squadre NBA Atlanta Hawks e Milwaukee Beavers, cosa che spiega da dove vengano la buona parte dei suoi sproporzionati introiti.

Quindi, pur essendo una attrice, la Gertz tecnicamente non è la più ricca a fare questo mestiere perché fa questo mestiere, ma grazie ad altre circostanze. Ed è comunque un paradosso, perché altri avrebbero messo sul podio forse Jennifer Aniston, Julia Roberts o Nicole Kidman. Ma le cifre parlano chiaro.

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa