Scary Movie, in arrivo il reboot del franchise

Al CinemaCon 2024, Paramount ha annunciato che il reboot di Scary Movie è in lavorazione e arriverà nel 2025

Scary Movie, film da vedere su netflix
Condividi l'articolo

La saga di Scary Movie è pronta a rinascere dalle ceneri. In occasione del CinemaCon 2024, Paramount ha annunciato l’arrivo del reboot di Scary Movie, la serie di commedie uscite negli anni Duemila che prendeva in giro film horror come Scream, Paranormal Activity, Halloween e molti altri cult del genere.

La Paramount Pictures ha annunciato la collaborazione con il mega-produttore di Fast and Furious, Neal H. Moritz, per far risorgere il franchise che ha generato cinque film – il primo risale al 2000 – prima di esaurirsi con il capitolo del 2013. Inoltre, i film di Scary Movie hanno ottenuto un notevole successo economico oltre che artistico: a fronte di un budget che non ha mai superato i 50 milioni di dollari, i cinque film hanno generato complessivamente un incasso di quasi 900 milioni. Il picco è stato rappresentato dal primo capitolo, che ha raccolto 278 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il punto più basso è stato raggiunto con l’ultimo film del 2013, che ha incassato 78 milioni. Questi dati probabilmente hanno influenzato la decisione di concludere la serie.

LEGGI ANCHE:  Scary Movie, la Storia di un film che rivoluzionò un genere

Tuttavia le attuali dinamiche che muovono l’industria cinematografica, sono pronte a riportare in vita uno dei franchise parodici che hanno fatto la storia del genere. Infatti, se il registro parodico ha subito una battuta d’arresto, non si può dire lo stesso del genere horror, il quale ha continuato nel corso degli ultimi anni a essere una forza importante ai botteghini mondiali, con film come Five Nights at Freddy’s, Smile e M3GAN che hanno attirato grandi folle di spettatori. Motivo per il quale, ad oggi, c’è un grande bacino di materiale creativo da parodiare a cui gli sceneggiatori di Scary Movie possono attingere. Secondo quanto riportato da Variety, il reboot di Scary Movie sarà prodotto nell’autunno del 2024 e dovrebbe fare il suo debutto nelle sale cinematografiche nel 2025.

E voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa