Avengers, Raimi vorrebbe dirigere il prossimo film Marvel

Sam Raimi spera che la Marvel gli chieda di dirigere il prossimo film

Sam Raimi
Credits: Michael Buckner/Variety/Shutters
Condividi l'articolo

Sam Raimi si candida per dirigere Avengers: Secret Wars

Nonostante diversi nomi siano stati accostati al ruolo di regista per Avengers: Secret Wars negli ultimi diciotto mesi, il film non ne ha ancora uno ufficiale. Tra i vari candidati, spicca il nome di Sam Raimi, noto per aver diretto film come Spider-Man e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Dopo un periodo di tumulti, sembrerebbe che i Marvel Studios stiano cercando maggiore stabilità per il futuro ma, con due attesi film degli Avengers in arrivo – The Kang Dynasty e Secret Wars – e nessun regista ufficialmente annunciato per entrambi i progetti, l’incertezza è palpabile. Tuttavia, se Marvel è alla ricerca di una persona affidabile, Sam Raimi sembra essere un’opzione interessante.

Secondo un report di ScreenGeek, Sam Raimi ha mostrato un forte interesse nel dirigere il prossimo film degli Avengers. Durante il WonderCon, è stato chiesto al regista se fosse interessato non solo a collaborare nuovamente con Marvel, ma anche a prendere le redini di uno dei prossimi capitoli delle avventure degli eroi più potenti della Terra, lui ha risposto:

“Adoro il 90% degli eroi Marvel che ho letto nei grandi fumetti di Stan Lee Marvel Universe. 
Mi piacerebbe lavorare di nuovo con la Marvel. 
Non me lo hanno ragionevolmente chiesto. 
Spero che abbiano avuto una buona esperienza con me. 
Non me lo hanno ancora chiesto. 
Spero che lo facciano”

Il rapporto tra Sam Raimi e Marvel ha avuto un impatto significativo sul cinema dei supereroi. Raimi è noto per aver diretto la trilogia di Spider-Man, con Tobey Maguire, che è stata determinante nel catapultare il genere verso il successo, grazie alla sua narrazione autentica e agli effetti visivi innovativi, stabilendo uno standard elevato per i futuri film di supereroi.

Nonostante alcune critiche, il suo lavoro rimane influente nell’universo cinematografico Marvel. Dopo una pausa, Raimi è tornato dirigendo Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), dimostrando ancora una volta la sua importanza nel panorama cinematografico dei supereroi.

Attualmente, non ci sono notizie ufficiali riguardanti una possibile proposta a Sam Raimi per dirigere un film degli Avengers. Nel frattempo, il pubblico ha l’opportunità di vedere “Boy Kills World“, un film prodotto da Raimi e diretto da Moritz Mohr, che sarà disponibile a partire dal 26 aprile.

Fonte: ScreenGeek / Collider

Seguiteci su LaScimmiaPensa