Hunter Schafer: “Ho rifiutato tonnellate di ruoli trans”

Parlando con GQ, Hunter Schafer ha rivelato di aver rifiutato numerosi ruoli trans

hunter schafer
Condividi l'articolo

Parla Hunter Schafer

Hunter Schafer è sicuramente una delle attrici transessuali più in auge in questo momento. Tuttavia ha un rapporto complicato col modo in cui i media vedono questa cosa. La star di Euphoria non vuole infatti che la sua identità sia l’unico punto di discussione su di lei e, a volte, ha cercato di evitare di pronunciare la parola “trans” durante le interviste per garantire che la sua carriera non sia definita esclusivamente dalla sua identità di genere.

Non è successo in modo naturale in alcun modo – ha detto l’attrice a GQ. Se lasciassi che ciò ‘Attrice Transessuale’ apparirebbe prima di ogni articolo – ha detto Hunter Schafer.

Mi ci è voluto un po’ per capirlo e inoltre per imparare che non voglio essere ridotta a quello, e lo trovo, alla fine, umiliante per me e per quello che voglio fare. Soprattutto dopo il liceo, ero stufa di parlarne. Ho lavorato così duramente per arrivare dove sono, superare questi momenti davvero difficili nella mia transizione, e ora voglio solo essere una ragazza e finalmente andare avanti.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Hunter Schafer sa che “è un privilegio” poter spostare l’attenzione oltre la sua identità di genere, dicendo:

È stato molto intenzionale. Mi hanno offerto tonnellate di ruoli trans e semplicemente non voglio farli. Non voglio parlare di questo. So per certo che sono una delle persone trans più famose nei media in questo momento, e provo un senso di responsabilità, e forse un po’ di colpa, per non essere più una portavoce. Ma alla fine, credo davvero che non renderlo il fulcro di quello che sto facendo mi permetterà di andare oltre. E penso che andare oltre e fare cose fantastiche, nell’interesse del “movimento”, sarà molto più utile che parlarne tutto il tempo.

Che ne pensate?

Seguiteic su LaScimmiaPensa