Eiza Gonzalez: “Essere troppo carina non mi ha aiutato”

Parlando con la rivista InStyle, Eiza Gonzalez ha spiegato i problemi subiti a causa della sua bellezza

eiza gonzalez
Condividi l'articolo

Parla Eiza Gonzalez

Eiza Gonzalez è sicuramente una delle attrici messicane più in voga del momento avendo lavorato negli ultimi anni in importanti blockbuster come Godzilla vs Kong e venendo apprezzata in ogni dove sia per le sue capacità attoriale che per la sua bellezza. Tuttavia, parlando alla rivista InStyle, ha detto che in passato credeva che il suo aspetto si fosse rivelato più un ostacolo che un vantaggio.

Ricordo che mi è stato detto per tanti progetti: “È troppo carina per il ruolo. È troppo sexy per il ruolo”. Allora mi chiedevo: “E allora Margot Robbie ? È la donna più sexy e bella che abbia mai visto in vita mia!”

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Eiza Gonzalez ha anche spiegato quali misure stava prendendo in considerazione in quel momento per mitigare il problema.

Ho avuto una crisi d’identità per molto tempo. Ho pensato: “Mi rado la testa? Mi rendo meno attraente? Mi rendo più attraente? Non mi vesto super sexy, o mi vesto super sexy, o mi copro tutto il tempo?”

L’attrice ha parlato anche dell’importanza della rappresentanza latina nei media ed è felice di far parte del cambiamento che vuole vedere. Parlando alla rivista Vogue nel 2021, ha detto:

Sono cresciuta guardando le campagne di bellezza negli anni ’90 in cui non c’erano molte donne messicane, specialmente per i marchi di importanza mondiale. Mi è sempre detto che dovevo avere uno stile di donna specifico per essere ‘it’, e il fatto che le ragazze in Messico che sono marroni e latine come me vedranno una campagna come questa e si riconosceranno con essa mi rende davvero felice. Si tratta di normalizzare un’immagine per le persone e di farle sentire incluse e viste.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa