Star Wars: Michael Jackson voleva essere Jar Jar Binks

L'interprete di Jar Jar Binks rivela che al posto suo in Star Wars avrebbe potuto esserci Michael Jackson

Star Wars, Michael Jackson
Condividi l'articolo

Michael Jackson in Star Wars

Il franchise di Star Wars ha sempre appassionato un mucchio di persone. Tra queste anche numerosi personaggi famosi. Allo stesso tempo, la saga cinematografica di George Lucas ha incluso con il passare degli anni cast di attori e attrici famosi (o che lo sono diventati dopo averci recitato dentro). E può stupire, o forse no, che anche Michael Jackson ne sia stato appassionato, tanto da chiedere durante la produzione della trilogia girata tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, quella che include gli episodi 1-3, di poter prendere parte alla saga, interpretando uno dei personaggi.

Quindi nell’episodio 1 di Star Wars, La minaccia fantasma, avremmo potuto vedere il re del pop in azione. A rivelarlo è stato colui che effettivamente poi ha ottenuto il ruolo di Jar Jar Binks, Ahmed Best, in un’intervista per Vice. Michael Jackson era un fan della saga, tanto da avere statue a grandezza naturale di Darth Vader, Boba Fett e C-3PO nel suo Ranch, Neverland. Il cantante, inoltre, aveva già collaborato con George Lucas per un cortometraggio nel 1986, chiamato Captain EO, prodotto da Disney e con protagonista Michael Jackson stesso. Infatti, non è mai stato estraneo a una carriera come attore.

LEGGI ANCHE:  Ritorno al passato: la settima arte in loop tra prequel, reboot, sequel e remake.

A seguito di un incontro con il re del pop, l’interprete di Star Wars, chiese a Lucas come mai fosse stato presentato direttamente dal creatore della saga come Jar Jar Binks. “Be’, Michael voleva fare la parte, ma voleva farla con protesi e trucco come Thriller, ha rivelato l’attore dopo essere venuto a conoscenza dei fatti, “La mia ipotesi è che alla fine Michael Jackson sarebbe stato più grande del film, e non credo che lui (George Lucas) lo volesse”.

E voi, avreste voluto vedere Michael Jackson in Star Wars?

Fonte: Vice

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa