American Psycho: in arrivo un remake moderno?

L'insider Jeff Sneider ha rivelato che Lionsgate è al lavoro su un remake moderno di American Psycho

American Psycho, Narcisismo
Condividi l'articolo

Lionsgate sarebbe pronta a reinventare American Psycho e Patrick Bateman

American Psycho, autentico cult del 2000 diretto da Mary Harron basandosi sul libro di Bret Easton Ellis e con protagonista un meraviglioso Christian Bale, è sicuramente una delle opere che maggiormente sono riuscite ad entrare nella cultura pop. Questo grazie soprattutto al lavoro fatto dall’attore britannico sul personaggio di Patrick Bateman. Ebbene, a distanza di oramai 24 anni, Lionsgate sembra essere pronta a riprendere in mano il soggetto e crearne un remake moderno che possa reinventare quell’incredibile e assurdo protagonista. A rivelarlo è stato Jeff Sneider, uno dei più rinomati insider del web.

Sebbene oggi non potremmo mai vedere American Psycho con un protagonista diverso da Christian Bale, c’è da dire che la produzione non lo voleva assolutamente nel progetto. In un’intervista con GQ di qualche anno fa, l’attore inglese ha infatti raccontato:

LEGGI ANCHE:  American Psycho,Youtuber prova la routine di Bateman [VIDEO]

Nessuno voleva che lo facessi tranne la regista – ha detto Bale. Quindi hanno detto che mi avrebbero scelto solo se avessero potuto pagarmi il minimo sindacale. Mi stavo preparando mentre altre persone facevano il provino per la parte. Mi stavo ancora preparando. Ho perso la testa. Ma alla fine l’ho conquistato

Bale ha continuato rivelando che è stato pagato “il minimo assoluto” per il lavoro e che i truccatori del film erano pagati più di lui. 

Mi pagarono il minimo assoluto previsto dalla legge. Vivevo in una casa con mio padre e mia sorella che stava per essere pignorata. Perciò la prima cosa che pensai dopo quell’esperienza fu: “Cavolo, devo fare un po’ di soldi”. Ricordo che una volta ero seduto nella roulotte del trucco e i truccatori ridevano di me perché venivo pagato meno di loro. Questa la mia motivazione diventò: “Devo averne abbastanza perché la casa non venga pignorata”.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa