Fabbricante di Lacrime: il trailer del film [VIDEO]

Netflix ha pubblicato il trailer del film Fabbricante di Lacrime, tratto dal bestseller di Erin Domm con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni

Fabbricante di Lacrime
Credits: Netflix
Condividi l'articolo

Netflix ha pubblicato il trailer del film Fabbricante di Lacrime, tratto dal bestseller di Erin Domm

All’annuncio della lineup del 2024, Netflix Italia lo aveva descritto come “il film più atteso dell’anno” e oggi ha, non solo ha una data di uscita, ma anche un trailer. La piattaforma streaming del tudum ha pubblicato, nelle scorse ore, il primo teaser di Fabbricante di Lacrime, il film tratto dall’omonimo bestseller di Erin Domm.

Il film, che uscirà sulla piattaforma il 4 aprile 2024, sarà l’adattamento – per il piccolo schermo – del romanzo diventato un vero e proprio caso letterario in Italia, aggiudicandosi il podio nella classifica dei libri il più letti nel 2022. Erin Doom è lo pseudonimo di una giovanissima scrittrice italiana di cui sappiamo soltanto pochi dettagli personali – si chiama Matilde ed è originaria dell’Emilia-Romagna come ha rivelato lei stessa a Che Tempo Che Fa -; un mistero che ha contribuito ad alimentare la fama intorno alla sua identità e alle sue opere, come Nel modo in cui cade la neve e Stigma, viralissime su TikTok.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: c'era già Vecna dietro la sparizione di Will nella prima stagione?

Oggi il suo romanzo di maggior successo Fabbricante di Lacrime, una storia dalle tinte dark e soprannaturali, è pronto a debuttare sul piccolo schermo grazie a un adattamento scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, e diretto da da Genovesi. A dare il volto alla storia di Nica, una giovane cresciuta in orfanotrofio, e  l’inquieto e misterioso Rigel, saranno Caterina FerioliSimone Baldasseroni. Quest’ultimo è conosciuto al grande pubblico anche come Biondo, il nome d’arte usato durante ad Amici di Maria De Filippi, dove ha partecipato come rapper nel 2017, e poi per il suo progetto discografico – accantonato a favore della recitazione.

I due giovani attori traghetteranno il pubblico all’interno della misteriosa storia di Fabbricante di Lacrime. Tra le mura dell’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta si racconta la leggenda del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Dopo essere stata adottata dai coniugi Milligan, Nica incontra Rigel, un orfano inquieto e dotato di una bellezza in grado di ammaliare. Anche se i due giovani sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile; tra gentilezza e rabbia, però, Nica e Rigel costruiranno un loro mondo e, ad un certo punto, dovranno avere il coraggio di abbandonarsi alla forza dell’amore.

LEGGI ANCHE:  The Midnight Gospel | Recensione della serie Netflix creata dal "papà" di Adventure Time

E voi, cosa ne pensate di questo film?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa