Stephen King: in arrivo la serie tv sull’ultimo romanzo, Holly

King
Condividi l'articolo

Ad annunciarlo è Jack Bender, che ha già prodotto altri adattamenti dei romanzi di Stephen King

Lo scorso settembre è uscito nelle librerie Holly, l’ultimo romanzo di Stephen King. Adesso, a distanza di pochi mesi, è prevista la produzione di una serie tv, adattamento dell’opera. La notizia ci viene data dalla pubblicazione di un’intervista al Chicago 2023 Printers Row it Fest, fatta al produttore Jack Bender che ha rivelato che la trasposizione televisiva del romanzo è già all’opera.

Jack Bender in passato ha già lavorato per adattare diverse storie nate dalla penna di Stephen King. Lavorare su Holly è il prossimo passo di collaborazione con lo scrittore. “È la gioia di raccontare storie e di renderlo reale con un gruppo di persone”, ha detto il produttore nell’intervista, “Questa è una delle cose migliori di fare televisione, quando si sta lavorando con grandi persone su un materiale che ti interessa. Ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Stephen King. Il suo nuovo libro Holly, tra l’altro, è fantastico. Ne faremo uno show”.

La protagonista del romanzo è Holly Gibney, l’investigatrice privata già presente in altre opere di Stephen King, Mr. Mercedes, Chi perde paga, Fine turno (trilogia di Bill Hodges) e come figura secondaria in altri lavori. Infatti, il personaggio è già stato interpretato da Cynthia Erivo nella miniserie del 2020 prodotta da HBO, The Outsider, e da Justine Lupe in Mr. Mercedes.

Stephen King intanto è alle prese con la produzione di altri adattamenti delle sue opere. Lo scrittore horror, tra i più prolifici e famosi, sta per vedere alla luce una nuova versione de Le notti di Salem, in uscita quest’anno e un remake di Christine – La macchina infernale. In questo intenso lavoro, tuttavia, non si hanno ancora dettagli per Holly: non c’è una data di uscita e non ci sono nemmeno riferimenti a un possibile casting. Anche voi non vedete l’ora?

LEGGI ANCHE:  Stephen King sulla quarantena: "Mi sento come Jack Torrance"

A cura di Marica Priore

Fonte: CinemaBlend

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa