The Last of Us: il figlio di Laura Bailey (voce di Abby) minacciato dagli hater [VIDEO]

Abby
Condividi l'articolo

A quanto pare il figlio della Bailey venne minacciato semplicemente perché ai fan non piaceva il personaggio di Abby

La questione che riguarda Abby, la co-protagonista / antagonista di The Last of Us Pt. II, è complicata e divide i fan oggi come all’uscita del gioco, nel 2020. La differenza tra lei e la nemesi Ellie è il fulcro del gioco e ne decide anche lo spessore, in quanto è difficile decidere chi delle due sia “buona” o “cattiva”.

Tuttavia, molti fan affezionati a Ellie dal primo gioco e non disposti a perdonare ad Abby l’uccisione di Joel, hanno smesso di distinguere tra finzione e realtà (in un’annata peraltro già critica, a livello psicologico, per molti) e sono arrivati a minacciare direttamente Laura Bailey, la voce dietro al personaggio, che chiaramente non c’entrava nulla con la scrittura del suo arco narrativo.

La Bailey ha confessato (video qui sopra) che costoro, presumibilmente su Internet, sono arrivati a minacciare suo figlio appena nato, a quanto pare semplicemente per via del mancato gradimento nei confronti di Abby. Un problema che, si teme, potrebbe arrivare a riguardare anche Kaithlyn Dever, scelta per il ruolo nella seconda stagione della serie tv.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: chi è Abby, la nemesi di Ellie che sarà al centro della seconda stagione [VIDEO]

Passati quattro anni e un periodo parecchio infernale a livello di attività social, in tutte le direzioni, c’è da sperare che il pubblico sia un po’ più avveduto e un po’ più adulto e in grado di risparmiarsi simili comportamenti distruttivi. Sarà veramente così? Lo sapremo il prossimo anno.

Fonte: Kotaku

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa