Chloe Sevigny ricorda la scena di sesso in The Brown Bunny

Chloe Sevigny si è detta orgogliosa della scena di sesso non simulata girata in The Brown Bunny

Chloe Sevigny The Brown Bunny
Condividi l'articolo

The Brown Bunny è un film del 2003 diretto da Vincent Gallo che vede protagonisti lo stesso regista insieme a Chloe Sevigny e che, ancora oggi, desta molto scandalo per alcune sequenze decisamente spinte. La pellicola segue un pilota motociclistico professionista, Bud Clay (Gallo), mentre viaggia dal New Hampshire alla California nella speranza di tornare in pista mentre è perseguitato dai ricordi della sua ex amante, Daisy (Chloe Sevigny).

Lungo la strada incontra diverse donne che gli danno un breve sollievo alla sua paralizzante solitudine, ma la sua ex è costantemente nella sua mente, e per una buona ragione. Ad un certo punto i due si riuniscono in un hotel e, dopo aver discusso degli eventi passati, si finisce in una scena di sesso orale non simulato.

La Sevigny, quando il film è uscito, ha ammesso di temere che gli spettatori “non lo avrebbero capito”. Ha detto all’Associated Press poco dopo l’uscita:

Quando vedi il film, ha più senso. È un film d’arte. Dovrebbe essere proiettato nei musei. È come un film di Andy Warhol

Discutendo della controversa scelta di girare la scena di sesso non simulata con Playboy nel 2011, l’attrice ha detto di essere “orgogliosa” della sua performance e di non avere alcun rimorso.

Quello che è successo è tutto molto complicato – ha detto. Ci sono molte emozioni. Probabilmente prima o poi dovrò andare in terapia. Ma voglio bene a Vincent. Il film è tragico e bellissimo, e sono orgogliosa della mia interpretazione. Mi dispiace che la gente pensi in un certo modo del film, ma cosa puoi farci? Ho girato molte scene di sesso esplicite, ma non sono più così interessata a farne altre. Ora sono più consapevole di me stessa e non riuscirei ad essere così libera, quindi perché farle?

Chloe Sevigny in seguito ha ammesso di pensare che fosse il suo modo di “rivendicarsi” dopo aver raggiunto lo status di celebrità, oltre a “voler spingersi oltre”.

Anche Vincent Gallo ha svelato, all’epoca, il modo in cui si è preparato alla scena.

Quello che ho fatto è stato bere molto succo d’ananas! – ha detto in una conferenza stampa durante il Festival di Cannes del 2003. Il succo d’ananas rende tutto più gustoso e ho cercato di rimanere il più pulito possibile.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa