Sweeney: “Io oggettificata nel video degli Stones? No”

Parlando con Glamour UK, Sydney Sweeney ha detto di non essersi sentita oggettificata nel video dei Rolling Stones

sydney sweeney
Credits: YouTube/The Rolling Stones - Angry (Official Video)
Condividi l'articolo

Lo scorso settembre Sydney Sweeney è stata protagonista del video di Angry, nuovo brano dei Rolling Stones (qui per vederlo). Tuttavia l’outfit indossato e il suo atteggiamento le hanno portato diverse critiche secondo cui sarebbe stata sessualizzata. Uno dei critici più importanti del video musicale è stato il frontman dei Blur e co-creatore dei Gorillaz Damon Albarn, che ha dichiarato alla stampa francese:

Ho ascoltato la loro nuova canzone e guardato questo orribile video musicale che li mostrava in diverse fasi della loro vita sui cartelloni pubblicitari. E questa giovane donna oggettificata. Che diavolo è questa roba? C’è qualcosa di completamente sconnesso.

Tuttavia Sydney Sweeney, parlando con Glamour UK, si è detta totalmente in disaccordo con queste affermazioni:

Mi sentivo sexy. Ho scelto il mio outfit tra scaffali e scaffali di vestiti. Mi sono sentita così bene. Una delle domande che spesso m fanno è: “Sei femminista?” Trovo emancipazione abbracciando il corpo che ho. È sexy e forte, e non penso che ci sia niente di sbagliato in questo. Sono in un video dei Rolling Stones. Quanto è bello e iconico? Mi sentivo così bene. Tutti i movimenti, tutto quello che stavo facendo era tutto libero. Voglio dire, chi altri può rotolarsi sul tetto di una decappottabile percorrendo Sunset Boulevard con la scorta della polizia? Sono le cose belle di questa carriera che non avevo idea di poter fare.

La Sweeney aveva detto alla ABC News di essere “andata fuori di testa” dopo che i Rolling Stones l’hanno contattata per recitare in Angry.

Sono andata fuori di testa e ho chiamato subito la mia famiglia – ha detto l’attirce. Questa è la cosa più grande di sempre. Non sapevo che sarebbe stato il primo singolo, ma adoro la canzone, mi è rimasta impressa in testa.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Jack White: "I Rolling Stones copiavano i Beatles della settimana prima"

Seguiteci su LaScimmiaPensa