Celine Dion, arrivano nuovi terribili aggiornamenti

Claudette, sorella di Celine Dion, ha dato alcuni tristi aggiornamenti sulle condizioni di salute della star

Celine dion
Celine Dion. Credits: Anirudh Koul/Flickr
Condividi l'articolo

Da diverso tempo ormai Celine Dion sta combattendo contro un brutto male, la cosiddetta Sindrome della persona rigida. Tuttavia sembra che in questo periodo abbia avuto ben pochi miglioramenti. A dare aggiornamenti è stata, parlando con 7 Jours sua sorella Claudette, che ha dettO.

Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli – dice la sorella. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro. Nostra madre le diceva sempre: “Lo farai bene, lo farai correttamente”

La sindrome della persona rigida è una rara malattia neurologica caratterizzata da rigidità dei muscoli, in particolare dei muscoli assiali. Gli individui affetti dalla sindrome della persona rigida sperimentano episodi di rigidità muscolare e spasmi innescati da vari fattori, tra cui stress emotivo, movimenti improvvisi o stimoli esterni come forti rumori. Poiché la malattia è estremamente rara, sono state condotte poche ricerche per trovare una cura.

LEGGI ANCHE:  Celine Dion appare ai Grammy Awards nonostante la grave malattia [VIDEO]

Nonostante Celine abbia frequentato i “migliori medici nel loro campo”, ha fatto pochissimi progressi

Non riusciamo a trovare alcuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante – ha aggiunto Claudette.

Celine Dion aveva condiviso per la prima volta la sua diagnosi nel dicembre dello scorso anno in uno straziante post su Instagram.

Come sapete, sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire nulla prima, ma lo sono ora – disse in quel caso Celine Dion. Ho a che fare con problemi di salute da molto tempo ed è stato davvero difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato. Recentemente, mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione, mentre stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ora sappiamo che questo è il motivo per cui mi ho avuto tutti gli spasmi che ho avuto.

Forza Celine!

LEGGI ANCHE:  Celine Dion parla della sua battaglia e scoppia in lacrime

Seguiteci su LaScimmiaPensa