Scooby-Doo è ambientato dopo un collasso economico

Una teoria nata da Reddit vorrebbe che Scooby-Doo sia ambientato in una società nella quale l'economica è collassata

Condividi l'articolo

Scooby-Doo è uno dei cartoni animati più celebri e amati di sempre. Quando uno show diventa così virale è ovvio che con esso arrivino anche le speculazioni e le teorie dei fan. Una delle più interesasnti, diventata virale su Reddit, spiega come l’Universo Narrativo che vediamo sia ambientato in uno scenario distopico in cui l’economia è collassata.

Le prove a favore di questa teoria riportate sono:

  • Tutti i posti in cui va la banda sono in qualche modo distrutti. È sempre un hotel fatiscente, un parco a tema abbandonato , un aeroporto inutilizzato , ecc. Ecc.
  • Un gran numero di piani nefasti hanno l’obiettivo di acquisire denaro, ma i criminali stessi sono spesso scienziati, ingegneri, imprenditori o persone generalmente intelligenti che non avrebbero problemi a ottenere un lavoro stabile, legale e ben retribuito in una società funzionante.
  • Shaggy non può permettersi il cibo per sé e per il suo cane, quindi entrambi sopravvivono quasi interamente con i biscotti. L’eccezione a questo è quando capita loro di imbattersi in cibo vero – e guarda come si emozionano ogni volta che lo fanno, mangiando come se non sapessero da dove verrà il loro prossimo pasto, perché sinceramente non lo sanno.

Osservando gli episodi poi ci si rende conto che nessuno cerca di fermare una banda di ragazzi intenta a risolvere crimini e questo perché gli adulti sono diventati oramai dei senzatetto o devono lottare per la loro vita. La banda di Scooby non cerca nemmeno attivamente luoghi spettrali e fatiscenti invasi da criminali, ci si imbatte ogni volta perché  è così che appare l’intero paese adesso.

Che ne pensate di questa teoria? Amate Scooby-Doo?

Seguiteci su LaScimmiaPensa