I Simpson, Matt Groening smentisce le ultime notizie

Su X Matt Groening ha smentito le ultime notizie relative a Homer che non strangolerù più Bart

i simpson
Credits: X/ The Simpsons
Condividi l'articolo

Recentemente vi abbiamo parlato di un nuovo episodio de I Simpson che ha lasciato dietro di sè un enorme scia di polemiche. Nell’episodio 3 della stagione 35 Homer accoglie un nuovo vicino e, nello stringergli la mano, dimostra una presa molto solida e commenta che il merito è di “tutte quelle volte che ho strozzato Bart”, aggiungendo però poi: “Scherzo, non lo faccio più. I tempi sono cambiati“.

Queste parole hanno creato una grande discussione online basata sul fatto che anche I Simpson si fossero piegati al cosiddetto politically correct. Tuttavia dopo qualche giorno è arrivata la smentita ufficiale del creatore dello show Matt Groening che su X ha pubblicato una vignetta nella quale Homer strangola Bart dicendo Piccolo clickbaiter [invece del classico piccolo bagarospo ndr] con una didascalia che recita Homer Simpson non era disponibile per un commento perché era impegnato a strangolare Bart.

Il gesto di Homer è uno dei grandi marchi di fabbri de I Simpson insieme all previsioni. Nella loro storia lo show ha davvero predetto eventi incredibili. Qualche tempo l’autore Al Jean, durante un’intervista con Comicbook, aveva rivelato qual è stata la profezia più incredibile mai realizzata da lui e dal suo team. Nella prima puntata della nona stagione, La città di New York contro Homer, dopo una serie di peripezie vediamo  Bart tenere in mano un opuscolo per un viaggio in città dal costo di 9 dollari, che presenta anche la sagoma del World Trade Center, creando un’immagine che si può leggere come “11 settembre” (qui per vederla).

LEGGI ANCHE:  I Simpson: Harry Shearer non doppierà più il Dr. Hibbert

C’era una scena folle in cui Bart mostrava un opuscolo che diceva ‘New York con 9 dollari al giorno’, con il World Trade Center sullo sfondo che sembrava formare un 11 settembre – aveva detto Jean. Era il 1996 e ovviamente non era pianificato che divenisse una terribile coincidenza.Quello è l’unico caso in cui ho pensato “Ma come è successo? È assurdo”. La maggior parte delle altre sono supposizioni plausibili. Donald Trump era in corsa per la presidenza e abbiamo previsto lo spettacolo dell’intervallo di Lady Gaga guardando i suoi costumi precedenti, quindi non è stato così difficile

Cosa ne pensate di questa spinosa faccenda?

Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa