Matt Groening produrrà “Disenchantment”, serie animata per Netflix

Condividi l'articolo

È di poco fa la notizia che Matt Groening, creatore de “I Simpson” e “Futurama“, collaborerà con Netflix per la produzione di una serie animata destinata ad un pubblico adulto, “Disenchantment“. Il colosso dello streaming ha ordinato infatti la produzione di 20 episodi della serie nata dalla mente del fumettista americano, che ne sarà il produttore esecutivo insieme a Josh Weinstein.

Disenchantment parlerà di vita e di morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza ed idioti, nonostante quello che gli anziani ed gli stregoni e gli altri stronzi ti dicono.“, queste le parole di Groening.

L’animazione sarà realizzata dal Rough Draft Studios, lo stesso che ha lavorato su Futurama. Disenchantment uscirà su Netflix nel 2018, uscendo con 10 puntate per volta.

Cindy Holland, vice presidente del settore Original content di Netflix ha aggiunto che “La serie porterà l’iconico stile di animazione e l’umorismo pungente di Groening, e pensiamo che sia perfetto per i nostri fan dell’animazione.”

LEGGI ANCHE:  The Midnight Club: trailer della serie Netflix di Flanagan

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

combine images