Chiara Ferragni ricrea la scena di Basic Instinct

Chiara Ferragni ha pubblicato un video nel quale ha ricreato la celebre scena dell'interrogatorio di Basic Instinct

chiara ferragni, basic instinct
Credits: Instagram/Chiara Ferragni
Condividi l'articolo

Chiara Ferragni e suo marito Fedez sono soliti sfoggiare, in occasione di Halloween, molti costumi ispirati ai più svariati prodotti cinematografici, videoludici e quant’altoro. Quest’anno, chiaramente, non fa eccezione. Uno di questi in particolare ha attirato le maggiori attenzioni sul web.

In un video postato sulla sua pagina Instagram, Chiara Ferragni ha ricreato la celeberrima scena dell’interrogatorio di Basic Instinct, film del 1992 di Paul Verhoeven con protagonista Sharon Stone. Nell’iconica sequenza l’attrice accavalla le gambe in modo suadente mostrando di non indossare l’intimo, cosa replicata alla perfezione dall’influencer.

Parlando con Variety nel 2021, lo stesso Verhoeven ha spiegato come, secondo lui, oggi non potrebbe mai più girare un film come Basic Instinct.

C’è stato uno spostamento generale verso il puritanesimo – aveva detto il regista. Penso che ci sia un malinteso sulla sessualità negli Stati Uniti. La sessualità è l’elemento più essenziale della natura. Sono sempre stupito che le persone siano scioccate dal sesso nei film. Se c’è un cambiamento nel modo in cui vediamo la sessualità nei film, non credo che abbia a che fare con il porno su Internet. Qui in Olanda, circa 20 anni fa, quando andavi al mare, tre quarti delle donne erano senza top. Quella era la norma all’epoca. Se vai adesso, ogni donna è di nuovo coperta.

Nella stessa intervista il cineasta aveva anche parlato della querelle creatasi attorno al suo Basic Instint e la sua protagonista Sharon Stone che accusò all’epoca il regista di averla convinta con l’inganno a girare la celebre scena dell’interrogatorio.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni, sotto accusa la collaborazione con Oreo

I miei ricordi sono radicalmente diversi da quelli di Sharon. Ciò non ha ostacolato e non ha nulla a che fare con il modo meraviglioso in cui ha interpretato Catherine Tramell. Lei è assolutamente fenomenale. Abbiamo ancora un buon rapporto e ci scambiamo qualche messaggio. Ma la sua versione è impossibile. Sapeva esattamente cosa stavamo facendo. Le ho detto che era basato sulla storia di una donna che conoscevo quando ero uno studente e che alle feste accavallava regolarmente le gambe senza mutandine. Quando la mia amica le ha detto che potevamo vedere la sua vagina, ha detto: “Certo, è per questo che lo faccio”. Poi Sharon ed io abbiamo deciso di fare una scena simile.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa