Kingdom Hearts 4: 7 mondi Disney che vorremmo vedere nel gioco [LISTA]

Kingdom
Condividi l'articolo

Quali mondi e ambientazioni vedremo in Kingdom Hearts 4? Eccone alcuni che per noi non dovrebbero proprio mancare

Kingdom Hearts 4 e i nuovi mondi

Sì, lo sappiamo che in Kingdom Hearts 4 gran parte delle ambientazioni saranno probabilmente a tema Marvel o Star Wars, e d’accordo. Ma per chi ancora ricorda la saga come una felice unione tra lo spirito magico Disney e il fantasy avveniristico marca Square Enix, ecco sette mondi (non apparsi nel troncone principale della saga) che ci piacerebbe vedere nel nuovo titolo.

Basil, l’Investigatopo

Due parole: Londra vittoriana. Sì, l’idea di trascinare la saga verso un carattere completamente diverso e distante da tutto quel che si è esplorato finora è ciò che attira nell’inclusione di questo film in questa lista. Vero, il Big Ben di fine ‘800 compare nel mondo di Peter Pan in Kingdom Hearts, ma non è che faccia troppo testo no?

LEGGI ANCHE:  Kingdom Hearts: in arrivo un adattamento filmico?
image 24

WALL-E

Un’ambientazione autenticamente fantascientifica e futuristica, meno astratta di quella di Tron e che potrebbe coinvolgere, attenzione, anche una Terra post-apocalittica e coperta dai rifiuti. Potrebbe scapparci anche un bel messaggio ambientalista, che non guasta, e si potrebbero inscenare situazioni diverse dall’usuale.

image 17

Robin Hood

Un film Disney che per molti di noi è un cult, vedrebbe i protagonisti inseriti in una perfetta cornice medievale ma circondati da animali antropomorfi (che non sono, grazie a Dio, gli animaletti senza senso de La Spada nella Roccia) in un’atmosfera più avventurosa che magica. Sinceramente, sarebbe curioso da vedere.

image 18

Atlantis

Diciamocelo: l’ambientazione di Atlantis sarebbe perfetta per portare un po’ di carattere steampunk alla saga, e anche per rivisitare uno dei film più sottovalutati del canone. L’occasione sarebbe anche buona per ambientare almeno una storia lontano da animali pucciosi e da regni fiabeschi prevedibili e scontati.

image 19

Le Follie dell’Imperatore

Cuzco e Kronk sono due personaggi che vedremmo benissimo a fianco a Sora, Paperino e Pippo, e il folle mondo inca rappresentato nel più sregolato tra i cartoni Disney potrebbe sostenere diverse avventure bizzarre e imprevedibili. Una scelta azzardata ma che potrebbe dare origine a diversi contenuti originali.

LEGGI ANCHE:  I Migliori 25 Protagonisti nella Storia dei Videogiochi
image 20

Il Libro della Giungla

Sembra che il mondo di Mowgli avrebbe dovuto essere inserito in almeno uno dei titoli della saga, principali o spin-off, ma non è mai successo. Sarebbe un buono spunto sia per sviluppare una storyline diversa che per correggere la grossolana banalità di un altro mondo a tema giungla, quello di Tarzan, nel primo Kingdom Hearts.

image 21

Ralph Spaccatutto

La motivazione dietro all’inserimento di questo mondo è ovvia: essendo il film ambientato tra vari videogiochi, potrebbe essere l’occasione per un po’ di rottura della quarta parete, con qualche spunto meta-testuale e magari diversi omaggi ad altri giochi Square Enix o ad altri giochi Disney. E poi, ovviamente, c’è il fatto che Ralph Spaccatutto rimane uno tra i migliori in assoluto dei classici Disney recenti.

image 23

Che ne pensate di questa lista? Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca