Titanic, Winslet si presentò a DiCaprio nuda il primo giorno

Parlando con Rolling Stone, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, hanno raccontato il primo giorno di riprese in Titanic

titanic
Condividi l'articolo

Un bellissimo quando bizzarro retroscena su Titanic

Una delle scene più famose in Titanic è sicuramente quella di nudo che vede protagonista Kate Winslet il cui personaggio si spoglia davanti a quello di Leonardo DiCaprio affinchè lui possa disegnarla come una delle sue ragazze francesi. Secondo quanto raccontato dai due in un’intervista con Rolling Stone, non si conoscevano prima del loro incontro per il film e, per una serie di eventi, quella celebre sequenza fu girata per prima. Anche se è stata una cosa piuttosto imbarazzante, i due sono riusciti a farlo senza intoppi, grazie soprattutto all’intraprendenza della Winslet.

Mi sono presentata nuda davanti a Leo il primo giorno di riprese – ha detto l’attrice

E DiCaprio ha aggiunto:

Non se ne vergognava. Voleva rompere il ghiaccio un po’ prima della scena e mi ha preso alla sprovvista. Non ero preparato per questo, quindi lei aveva un vantaggio su di me. Dopo mi sono sentito abbastanza a mio agio anche io.

Nella stessa intervista, i due hanno raccontato anche il bellissimo rapporti che si è creato tra loro sul set di Titanic.

Lavorare con Leonardo DiCaprio è meraviglioso, ed ero preoccupata che sarei stato travolto da lui, o che mi avrebbe trovata noiosa, shakespeariana e inglese – dice la Winslet. Ma nel momento in cui ci siamo incontrati, abbiamo semplicemente fatto click.

DiCaprio ha aggiunto:

LEGGI ANCHE:  Titanic: un video terrificante mostra i dettagli dell'affondamento [VIDEO]

È stata la mia migliore amica per sette mesi. Ci scaricavamo a vicenda lo stress delle riprese, ci sfogavamo a vicenda, ci prendevamo cura l’uno dell’altro. Kate era la persona perfetta con cui lavorare e sarebbe stato molto più difficile senza di lei. Eravamo partner

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa