Breaking Bad, tutti i finali alternativi

Nel corso delgi anni Vince Gilligan ha rivelato i vari finali alternativi che aveva pensato per Breaking Bad

breaking bad
Condividi l'articolo

Sono passati 10 anni ormai da quando andò in onda nel 2013 Felina, ultimo leggendario episodio di Breaking Bad. Nell’ultimo episodio vediamo Walt decidere di salvare Jesse, che era tenuto in ostaggio in un complesso guidato da Jack e Todd. Walt aveva già intenzione di prendere di mira gli uomini dopo che avevano ucciso suo cognato. Walt ha sparato al complesso con una mitragliatrice, uccidendo gli uomini e dando a Jesse la possibilità di scappare. 

Il personaggio di Cranston è stato ferito a morte nell’attacco, ma prima di morire, ha fatto un’ultima passeggiata nel laboratorio di metanfetamine in loco. Un finale sicuramente indimenticabile che, tuttavia, non era l’unico considerato dalla squadra degli autori dello show. Dopo la fine di Breaking Bad, Gilligan ha fatto luce sui molteplici finali alternativi presi in considerazione.

  • Al podcast di Breaking Bad Insider, Gilligan ha rivelato che l’uso della mitragliatrice M60 da parte di Walt sarebbe potuto andare in modo molto diverso. Nella versione originale, Walt avrebbe teso un’imboscata al complesso neonazista di Jack Welker ” alla maniera di Rambo “. Tuttavia con il ritorno del cancro, non sembrava giusto trasformarlo in una figura che usasse i muscoli in questo modo. Invece, la serie ha infinie previsto che Walt usasse il suo cervello per montare la mitragliatrice sul bagagliaio della sua macchina, in un modo che secondo Gilligan era MacGyveresque.
  • Oltre alle discussioni sulla trasformazione di Walt in una figura simile a Rambo, c’era anche l’idea di trasformare la figura centrale in Jesse James, come condiviso nel podcast. Per rispecchiare il famoso fuorilegge, i poliziotti dovevano trovare Walt mentre era in fuga. L’incontro sarebbe diventato mortalmente rapido quando Walt avrebbe tirato fuori l’M60. La crew alla fine scartò dall’idea, sostenendo che “semplicemente non sembrava giusta “.
  • Il terzo finale alternativo di Breaking Bad condiviso nel podcast si concentrava su un tentativo di evasione. Invece di tenere Jesse in ostaggio nel complesso neonazista, si parlava che finisse in prigione. Per fare ammenda, Walt si sarebbe presentato con l’M60 per provocare il caos. Non solo gli scrittori hanno preso in considerazione l’idea di far attaccare a Walt una prigione per far evadere il suo ex partner, ma Gilligan ha rivelato che c’erano discussioni riguardo al possibile uso di un autobus della prigione.
  • Gilligan ha anche menzionato un finale alternativo che coinvolge Skyler. Secondo il creatore della serie, la sua squadra ha preso in considerazione l’idea di far partire Skyler con Ed Galbraith (Robert Forster). Un’altra opzione era che Skyler andasse con Walt dopo che Ed aveva creato nuove identità per la coppia. Quel piano fu scartato quando gli scrittori non riuscirono a trovare una spiegazione plausibile che spiegasse perché Walt Jr. avrebbe accettato volentieri di unirsi ai suoi genitori. Quell’idea ha poi preso una svolta quando si è concentrata su Walt e Skyler bloccati in un Motel. Mentre Walt rassicurava Skyler che tutto sarebbe andato bene, avrebbe trovato sua moglie morta dopo essersi tolta la vita.
  • È interessante notare che Gilligan ha condiviso i dettagli di un altro finale alternativo simile in un’intervista subito dopo la messa in onda del finale di  Breaking Bad. Oltre all’uccisione dei personaggi principali, Gilligan ha rivelato che non è stata presa una decisione concreta sul destino di Walt. Sebbene il personaggio di Cranston sia morto a causa delle sue azioni nel finale della serie, la sua morte non è sempre stata scolpita nella pietra. In effetti, c’era un finale considerato che vedeva Walt come l’ultimo in piedi mentre il resto della sua famiglia e i suoi colleghi erano morti. Gilligan credeva che questa versione sarebbe stata da batticuore, ma la descrisse come “un finale davvero da calcio nei denti “.
LEGGI ANCHE:  El Camino: Bryan Cranston ammette l'errore al trucco [Video]

Avreste preferito uno di questi finali per Breaking Bad?

Seguiteci su LaScimmiaPensa