Bambi, il remake live action sarà meno drammatico

Parlando con Collider, la sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer, ha dato alcune informazioni sul prossimo remake live action di Bambi

bambi
Condividi l'articolo

Bambi, capolavoro Disney del 1942 è uno dei prossimi lavori che verrà riadattato in live action, in un processo attraverso il quale stanno passando tutti i grandi classici del passato. Si tratta di un’opera particolare che ha decisamente traumatizzato decine di spettatori specie a causa della scena della morte della madre del piccolo cerbiattino protagonista. Per questo motivo la nuova versione sarà più facile da digerire per il pubblico. Parlando con Collider, la sceneggiatrice del progetto Lindsey Anderson Beer, ha infatti spiegato come Disney si sta avvicinando a questo film.

Bambi per me è assolutamente un classico ed è una bellissima poesia d’amore, realizzato con una grande maestria. Penso che ci sia un’intera generazione di bambini che non ha mai visto l’originale e questa è una cosa molto diversa da, ad esempio, La Sirenetta o Aladdin o i film d’oro degli anni ’90 che hanno sicuramente visto. Non posso dirti quanti bambini ho visto che non avevano mai visto Bambi, il che è un vero peccato.

Il fatto è che è un film davvero meraviglioso – dice l’autrice. È solo che ha un ritmo un po’ diverso da quello a cui penso sia abituato il pubblico moderno. Non per spoilerare la trama, ma c’è un trattamento della morte della mamma che potrebbe turbare i genitori o i bambini di oggi, che trovo più sensibili rispetto al passato. E penso che questo sia uno dei motivi per cui i genitori non l’hanno mostrato ai loro figli. Penso che ci sia un modo per aggiornarlo e la nostra opinione è stata… dargli un po’ più di contesto. E penso solo che riuscire a dargli vita per i bambini di oggi in un modo in cui magari possano relazionarsi un po’ di più con questi temi sarebbe utile all’originale.

Bambi è uno dei film di animazione Disney che ha più segnato la storia, vincendo 3 Oscar e divenendo una vera e propria icona. Riuscirà questo remake live action a rendere giustizia all’opera originale o rischierà di snaturarla come, purtroppo, già successo in passato?

Che ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!