Harry Potter, Rupert Grint racconta un aneddoto su Rickman

Rupert Grint ha ricordato un divertente aneddoto avvenuto sul set di Harry Potter e avente come protagonista Alan RIckman

harry potter
Condividi l'articolo

Uno dei grandi punti di forza della saga di Harry Potter risiede sicuramente nel lavoro sublime fatto dal cast. In particolare, tra i personaggi più apprezzati c’è stato sicuramente Piton interpretato in modo magistrale da Alan Rickman, attore tragicamente scomparso nel 2016 a causa del cancro. Sono decine gli aneddoti che gli altri interpreti hanno raccontato durante gli anni con i quali ci hanno descritto la grandezza di questo attore. Tuttavia uno dei più divertenti è arrivato da Rupert Grint, volto di Ron.

In un’intervista del dietro le quinte di uno dei primi film, Grint ha infatti raccontato:

Una volta, durante una lezione di pozioni con Piton, che è davvero spaventosa, stavo scarabocchiando con una penna sul mio libro – ha spiegato il giovane attore. Ho disegnato questa immagine piuttosto poco carina di Alan Rickman, e mentre la disegnavo Alan Rickman era in piedi proprio dietro di me, ed ero così spaventato.

Anni dopo, ha raccontato il momento di tensione in un’altra intervista durante un dietro le quinte di uno degli ultimi film di Harry Potter.

Il disegno non era bello, penso di aver esagerato su alcune caratteristiche – non entrerò nei dettagli al riguardo.

Potreste pensare che una grande star di Hollywood non sia molto contenta che un ragazzino lo prenda in giro in modo così sfacciato, giusto? Beh, a quanto pare no. Perchè Alan Rickman era speciale. Parlando dell’incidente, ha infatti detto:

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Rupert Grint: "Fare quei film per 10 anni è stato soffocante"

Gliel’ho fatto firmare e lo conservo ancora. E ci sono molto affezionato

Ci manchi Alan.

Seguiteci su LaScimmiaPensa