One Piece: 10 dettagli della serie che non avete notato [FOTO]

One Piece
Condividi l'articolo

One Piece è una serie curatissima anche per via di diversi dettagli che non sono stati lasciati al caso. Li avevate notati?

1. I titoli degli episodi

Il titolo di ciascuno degli otto episodi, rappresentato con la grafica che richiama la scritta One Piece (con il corrispondente in giapponese) e la O che contiene un Jolly Roger e la E finale a forma di ancora, cambia di volta in volta in maniera da riferirsi a un personaggio diverso e alle sue caratteristiche, a seconda di quale sarà al centro delle vicende narrate nell’episodio.

image 15

2. L’esecuzione di Gol D. Roger

Non solo il vice-ammiraglio Garp, il nonno di Luffy, è presente durante l’esecuzione del re dei pirati (che, del resto, ha catturato lui) ma vediamo tra la folla tutta una serie di volti noti che incontreremo poi. Shanks il Rosso, Dracule Mihawk e anche Smoker, ancora bambino, e futuro nemico giurato di Luffy.

image 3

I capelli di Helmeppo

Il taglio dei capelli di Helmeppo da parte di Zoro è simbolico del suo cambiamento: da arrogante raccomandato e tronfio impara a divenire umile e a mutare carattere, lasciandosi dietro la sua parte vanitosa e apprendendo ad impegnarsi nella vita. Speriamo che a questo personaggio venga riservato molto più spazio che nell’anime.

LEGGI ANCHE:  One Piece Odyssey: il Jrpg che non ti aspetti [RECENSIONE]
image 11

La Baroque Works

Chi conosce anime e manga di One Piece sa bene di cosa si tratta. La natura della Baroque Works non viene ancora svelata nella prima stagione ma già veniamo a conoscenza della sua esistenza per tramite di Mr. 7, prontamente eliminato da Zoro quando gli chiede di unirsi all’organizzazione.

image 4

L’uccello portalettere

Una delle tante particolarità bizzarre di One Piece: la posta viene consegnata da questi uccelli, che in inglese vengono detti Coo Bird. Un particolare minore ma che presente nella serie conserva lo spirito trasgressivo e anche un po’ comico (per non dire nipponico) degli originali, certamente apprezzabile nella sua fedeltà.

image 13

Continua a pagina 2