Barbie supera La Vita è Bella nel box office italiano

Barbie ha superato gli incassi ottenuto da La Vita è Bella entrando nella storia del box office italiano

barbie, la vita è bella
Condividi l'articolo

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) sta avendo un gigantesco successo al box office avendo già incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo e divenendo il film più remunerativo del 2023. Tuttavia la pellicola sta scalando anche le classifiche del box office italiano.

Con gli ultimi biglietti strappati infatti, Barbie è arrivato a 31,33 milioni guadagnati nel nostro Paese superando un autentico totem del nostro cinema, ovvero sia La Vita è Bella che nel 1997 si fermò a “soli” 31,23 milioni. Con questo risultato il film si trova ora al nono posto della classifica dei maggiori incassi della storia del nostro cinema e dista poco meno di 6 milioni dalla settima posizione, occuapta da Il Re Leone. Di seguito la classifica completa:

  1. Avatar – 68 milioni
  2. Quo vado? – 65 milioni
  3. Sole a catinelle- 51,9 milioni
  4. Titanic – 51,8 milioni
  5. Tolo Tolo- 46 milioni
  6. Avatar – La via dell’acqua – 44 milioni
  7. Che bella giornata – 43 milioni
  8. Il re leone (2019) – 37 milioni
  9. Barbie – 31,33 milioni
  10. La vita è bella – 31,23 milioni

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will FerrellConnor SwindellsNicola CoughlanEmerald FennellKate McKinnonMichael CeraAmerica FerreraKingsley Ben-AdirRhea PerlmanSharon RooneyAna Cruz KayneRitu AryaJamie DemetriouEmma MackeyDua LipaIssa RaeHari NefAlexandra ShippSimu Liu, Scott EvansJohn Cena e Ncuti Gatwa.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa