Prime Video: 5 grandi film da vedere ad Agosto [LISTA]

Prime Video ci regala sempre nuove uscite originali, ma nel catalogo ci sono anche dei bei film da rivedere. Ecco i nostri consigli

John Wick 4
@Leone Film Group
Condividi l'articolo

Sole e mare sono sicuramente il passatempo preferito per chi ama la spiaggia e l’aria aperta durante questi giorni di caldo intenso. Nonostante questo, però, le piattaforme streaming inseriscono sempre novità sui loro cataloghi che vengono aggiornati mese per mese. Qui vi consiglieremo 5 bei film da vedere su Prime Video, recentemente inseriti o già presenti sul catalogo che potreste esservi persi, o che magari avete voglia di riguardare. Iniziate perciò ad aggiornare la vostra lista dei film da guardare in futuro perché qui ne troverete alcuni da spuntare sicuramente.

The Covenant – Guy Ritchie (2023)

Uno degli ultimi film inseriti su Prime Video è l’ultima fatica di Guy Ritchie. Il regista dirige un cast che vede protagonista Jake Gyllenhaal (Donnie Darko – Zodiac – The Nightcrawler), Anthony Starr (The Boys) e Dar Salim (Exodus – Dei e Re). Il film ci racconta la storia del sergente John Kinley (interpretato da Jake Gyllenhaal), che ingaggio il giovane Ahmed come interprete per una missione nei territori dell’Afghanistan.

Qui Ahmed salva la vita a Kinley, trasportandolo per i pericolosi territori desertici e riportandolo sano e salvo a casa. Una volta tornato negli Stati Uniti, Kinley viene a sapere che il suo amico si trova in pericolo perché braccato dai talebani che vogliono ucciderlo. Dovrà cercare di tornare indietro da solo, senza l’appoggio del governo statunitense e salargli la vita. Un war-movie, con un messaggio al vetriolo per il governo americano. Potete trovarlo su Prime Video, un film da vedere e che consigliamo.

John Wick 4 – Chad Stahelski (2023)

Il ritorno di Keanu Reeves nei panni di John Wick nel quarto capitolo della saga dell’assassino più ricercato del pianeta. Il film ci riporta ad addentrarci nelle atmosfere adrenaliniche e negli inseguimenti che vedono protagonista Reeves, ed i diversi assassini che cercano di ucciderlo in nome de La Tavola. L’organizzazione che tira i fili che John Wick sta cercando di distruggere. Qui vediamo come l’assassino cercherà a tutti i costi di lasciarsi il passato alle spalle, dopo gli avvenimenti di John Wick 3 – Parabellum,(che potete trovare su Prime Video) scatenando ancora di più la furia dell’organizzazione su di lui.

LEGGI ANCHE:  Novità Prime Video: tutte le uscite di Dicembre 2023 [LISTA]

Stahelski dirige un cast notevole, che vede il ritorno di Keanu Reeves, con Donnie Yen nei panni di Caine (Mulan, La Tigre e il Dragone, Blade II), Bill Skarsgar in quelli di Marquis (Eternals, IT) ed i ritorni nei rispettivi ruoli di Winston (Ian McShane) e Lawrence Fishburne. Adrenalina ed inseguimenti sono la colonna portante in questo film, che molto più degli altri ha tantissime scene d’azione, girate magistralmente da Stahelski. Potete trovare su Prime Video, vi consigliamo di recuperarlo perché non ne rimarrete delusi, soprattutto se siete amanti dei film d’azione come John Wick ce li ha fatti conoscere.

Air: La storia del grande salto – Ben Affleck (2023)

Un film che non è stato particolarmente pubblicizzato ma che dimostra ancora una volta quanto Ben Affleck e Matt Damon siano una coppia d’oro è Air – la storia del grande salto. La pellicola uscita in qualche sala ad aprile e poi aggiunto al catalogo Prime Video è sfuggita a molti ma vi consigliamo assolutamente di recuperarla. La trama ci racconta la storia della nascita dell’accordo pubblicitario che rivoluzionò completamente lo sport, tra la Nike e la stella nascente Michael Jordan.

Ben Affleck dirige ed interpreta questo film che vede un casto di tutto rispetto: Matt Damon nei panni di Sonny Vaccaro, colui che scoprì Jordan (Interstellar, Salvate il soldato Ryan, Le Mans ’66), Jason Bateman (Hancock, Tropic Thunder) è Rob Strasser, Viola Davis è Deloris Jordan, la mamma del cestista voluta direttamente da Michael Jordan. Un film che farà accendere molte emozioni agli appassionati di basket e che vede delle ottime interpretazioni da parte di tutto il cast. Potete trovarlo soltanto su Prime Video, visto che è una produzione originale Amazon.

Promising Young Woman – Una donna promettente – (Emerald Fennell) 2020

Sull’onda della Barbie-mania, vi consigliamo un film che mette al centro le donne, e ha diviso moltissimo la critica proprio l’accento sulla diversità di trattamento tra i due sessi, Promising Young Woman – Una donna promettente. Emerald Fennell è stata premiata con un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, oltre ad altre 4 candidature. Proprio come Barbie, questo film è stato co-prodotto dalla casa di produzione di Margot Robbie, che letta la sceneggiatura ha immediatamente appoggiato il progetto.

LEGGI ANCHE:  Novità Prime Video, tutte le uscite di luglio 2022 [LISTA]

La pellicola ci racconta la reazione di Cassie (Carey Mulligan) al suicidio della sua migliore amica dopo esser stata stuprata e non ascoltata da chi di dovere. Cassie decide così di cambiare il suo stile di vita: da “donna promettente”, migliore nel suo corso di medicina cambia lavoro facendo la barista ed uscendo una volta a settimana per vendicarsi a suo modo per ciò che è accaduto alla sua amica. Una pellicola thriller che lancia dei messaggi importanti che potete trovare su Prime Video e che vi consigliamo.

The Gentleman – Guy Ritchie (2019)

Altro film di Guy Ritchie che potreste aver perso è sicuramente The Gentleman. Nella pellicola troviamo molto del regista che abbiamo imparato a conoscere, un cast d’eccezione che ci ha regalato prestazioni maiuscole. Ritchie dirige Matthew McConaughey (Interstellar, The Wolf of Wall Street, Contact), Jeremy Strong (The Judge, La Grande Scommessa), Charlie Hunnam (King Arthur, Pacific Rim, Papillon) Hugh Grant, Colin Farrell e molti altri.

Il film racconta le vicende che vedono protagonista Mickey Pearson (McCounaghey) al comando di un impero criminale basato sulla marijuana a Londra, deciso a tirarsi fuori per cambiare vita, si scatenerà una vera e propria corsa per prendere il suo posto basata su inganni, tradimenti ed omicidi. Una pellicola crime dalle sfumature comedy che vi appassionerà e che potete trovare su Prime Video.

Quali di questi vedrete?

Seguiteci sulla nostra pagina La Scimmia Pensa.