Di cosa sono fatte le droghe assunte dagli attori nei film?

Vi siete mai chiesti di cosa sono fatte le droghe che gli attori assumo nei film? Ecco la risposta

droghe, film
Condividi l'articolo

I film e le serie TV ritraggono regolarmente persone che assumono droghe, ma poiché gli attori non possono davvero assumere sostanze illegali sul set, di solito vengono loro presentate alcune opzioni più sicure e più legali. Le scene di assunzione di droghe sono di solito decisamente convincenti con personaggi spesso raffigurati mentre sniffano quelle che sembrano linee di coca molto reali o ingoiano pillole che sembrano provocare un vero stato di ebbrezza.

A parte il fatto che la maggior parte di queste sostanze è illegale, tuttavia, probabilmente non sarebbe molto produttivo avere più membri del cast che assumono droghe reali. Quindi i cineasti ricorrono alla magia cinematografica, con produzioni come The Wolf of Wall Street Cocainorso che sono solo un paio di esempi di film in cui membri del cast – o creature – hanno ingerito quelle che sembrano droghe, ma in realtà erano del tutto innocenti. Cominciamo con la cocaina, una delle droghe più comuni viste nei film e che sicuramente non dovrebbe essere distribuita liberamente sul set.

LEGGI ANCHE:  Chynna Rogers: morire di overdose nel 2020

Invece di ingerire la vera polvere bianca, i cineasti in precedenza facevano affidamento sul latte in polvere o sul bicarbonato di sodio per ricreare la cocaina. Tuttavia più recentemente sono passati a una polvere di vitamina B, utilizzata da attori come Jonah Hill nel film di Scorsese del 2014 (ve ne abbiamo parlato qui).

Per i personaggi che hanno invece sviluppato una dipendenza da eroina, i cineasti spesso cercano di essere leggermente più discreti tagliando il momento dell’iniezione se il personaggio sta usando una siringa. Tuttavia, se scelgono di mostrare l’iniezione, gli attori in genere usano siringhe finte che possono essere riempite di fluido in post-produzione.

C’è ovviamente una droga, l’erba, che ora è legale in molti posti, ma che potrebbe ancora essere dannosa per il fitto programma di un set cinematografico. Per far sembrare che i loro personaggi si stiano davvero godendo un po’ di marijuana, i cineasti possono usare erbe sintetiche o sigarette alle erbe che contengono ingredienti come petali di rosa, trifoglio e foglie di tè.

LEGGI ANCHE:  Lars Von Trier: ho iniziato di nuovo a bere quindi posso lavorare!

Quindi ecco qua: la prossima volta che vedi l’uso di droghe in un film, potrete di sapere esattamente cosa stanno facendo gli attori.

Lo sapevate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa