The Wolf of Wall Street, Robbie pensava di venire arrestata

Margot Robbie ha raccontato di aver pensato di venire arrestata dopo aver colpito DiCaprio nel provino di The Wolf of Wall Street

margot robbie, the wolf of wall street
Condividi l'articolo

The Wolf of Wall Street, film del 2013 da Martin Scorsese lanciò nell’Universo Hollywoodiano Margot Robbie. Nella celebre pellicola Leonardo DiCaprio ha interpretato dell’ex agente di cambio Jordan Belfort con l’attrice australiana a impersonare invece la moglie del protagonista, Naomi Lapaglia. Sebbene abbia ottenuto la parte femminile principale nel film, l’attrice si è trovata inaspettatamente in una situazione difficile dopo aver schiaffeggiato inavvertitamente DiCaprio durante l’audizione.

Nella mia testa ero pensavo: “Ti rimangono letteralmente 30 secondi in questa stanza e se non fai qualcosa di impressionante non ne verrà mai fuori nulla. È un’occasione irripetibile, coglila e basta” – ha detto ad Harper’s Bazaar. E così comincio a urlargli contro mentre lui stava facendo lo stesso con me. Ed era davvero spaventoso. Riuscivo a malapena a tenere il passo. E finisce dicendo: “Dovresti essere felice di avere un marito come me. Adesso vieni qui e baciami”

Quindi mi avvicino molto al suo viso e poi dico: “Forse dovrei baciarlo. In quale altro momento avrò mai la possibilità di baciare Leo DiCaprio, mai?” Ma un’altra parte del mio cervello fa clic e mi dico: “Colpiscilo!” L’ho colpito in faccia. E poi urlo: “Vaffanculo!” E questa cosa non c’era nella sceneggiatura. La stanza è diventata completamente silenziosa e io mi sono bloccata.

Quella che avrebbe potuto essere percepita come una mossa di carriera disastrosa si è rivelata il catalizzatore della straordinaria ascesa alla celebrità di Robbie, l’elemento che le ha fatto guadagnare il ruolo in The Wolf of Wall Street.

Ricordando la reazione nella stanza a quel momento, la Robbie ha detto alla CBS This Morning

Mi dicevo: “Penso che mi arrestateranno. Figuriamoci se lavorerò ancora in questa città”, e poi sono scoppiati a ridere.

Il regista Martin Scorsese ha elogiato la Robbie per il suo impegno e la sua diligenza nel film, ma ha riconosciuto che la troupe era ugualmente “sbalordita” dall’improvvisazione.

Ha conquistato la sua parte in The Wolf of Wall Street durante il nostro primo incontro – ha detto nel numero delle 100 persone più influenti di Time Magazine. Dando a Leonardo DiCaprio uno schiaffo in faccia, un’improvvisazione che ci ha sbalorditi tutti.

Grande Margot!

Seguiteci su LaScimmiaPensa