Biancaneve, Halle Bailey sostiene Rachel Zegler

Su Twitter Halel Bailey ha difeso la sua amica e collega Rachel Zegler, protagonista di Biancaneve, dalle critiche

biancaneve
Condividi l'articolo

Il 22 marzo 2024 arriverà al cinema Biancaneve, nuovo live action Disney, remake dell’omonino film del 1938. A interpretarlo ci saranno Rachel Zeger nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della Strega Grimilde. Fin da quando il casting è stato annunciato, sul web si è scatenata una polemica riguardante il fatto che un personaggio icononicamente dalla pelle bianchissima fosse interpretato da un’attrice latina. Inoltre le critiche si sono moltiplicate dopo che sul web sono apparse le prime immagini delle creature che andranno a sostituire i nani (qui per vederle).

La stessa Zegler ha dunque risposto alle critiche scrivendo su Twitter di non voler leggere tutte le discussioni riguardanti questo aspetto di Biancaneve e allegando immagini di alcune bambine vestite come la celebre principessa e commentando pero che ogni bambino sappia che può essere una principessa, a prescindere da tutto

A sostegno dell’attrice è arrivata anche Halle Bailey, volto di Ariel nell’ultimo live action de La Sirenetta che ha commentato Ti vogliamo tanto bene, sei davvero la principessa perfetta

 La Zegler in una recente intervista con Vanity Fair, ha parlato di queste critiche mosse al suo film, spiegando la necessità di realizzarlo in modo “politicamente corretto”

LEGGI ANCHE:  Biancaneve, donne sottopagate nel remake di Disney

La gente sta facendo queste battute sul fatto che la nostra sarà la Biancaneve politicamente corretta. E sì, lo è, perché ce n’era aveva bisogno – ha detto l’attrice. È un cartone animato di 85 anni e la nostra versione è una storia moderna su una giovane donna che ha una funzione oltre al “Un giorno il mio principe verrà”.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa