Breaking Bad, Peter Gould apre a nuovi spin-off

Parlando con il Los Angeles Times, Peter Gould ha aperto alla possibilità di realizzare nuovi spin-off di Breaking Bad

better call saul, breaking bad
Condividi l'articolo

Con la fine di Better Call Saul, si concluce uno degli spin-off migliori mai realizzati e relativi ad una delle serie più amate di tutti i tempi, Breaking Bad. Tuttavia il grande successo ottenuto dal primo esperimento fatto e la grande mole di personaggi dalla backstory interessante presenti nelle due storie, potrebbero portare i creatori degli show, Vince Gilligan e Peter Gould, a valutare di creare nuovi spin-off. Parlando col Los Angeles Times, Gould ha dato speranze ai fan in tal senso.

Vince ed io abbiamo deciso entrambi che sarebbe stato bello concedere un po’ di riposo al Gilliverse. Ma avevamo un grande tabellone pieno di idee o scene che ci interessavano o che ci sarebbe sembrato divertente fare. E ce n’erano ancora molte irrealizzate su quel tabellone quando abbiamo finito lo show. Forse è una buona cosa, però. Vuoi lasciare indietro qualcosa che non hai fatto.

Tra i personaggi di Breaking Bad Better Call Saul dei quali si potrebbe realizzare uno spin-off c’è sicuramente Gus Fring, terrificante e allo stesso tempo ammaliante signore della droga interpretato da Giancarlo Esposito. L’attore, parlando con Esquire qualche tempo fa aveva espresso il suo desiderio di vedere una serie prequel basata sul suo personaggio.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Bryan Cranston: "Ecco di cos'è fatta la meth"

Ho tutta la trama nella mia testa legata al fatto che provenga da una realtà politica – aveva detto Esposito. Penso che Gus provenga da un mondo dominato dall’ordine. E che il suo ordine sia arrivato. Era un militare. Fuori dall’esercito, ha acquisito la capacità di osservare. Non puoi essere un capo se non sei capace di seguire gli altri.

Nel mio cervello, occupava una posizione di alto rango in un governo militare. Avrebbe potuto rimanere lì e dirigere il paese. Gli è stata offerta questa possibilità. Ma ha scelto un percorso diverso per essere se stesso e per trovare il proprio potere, indipendentemente da ciò che gli era stato offerto. Questo è quello che ha scelto. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa