Amber Heard paga il risarcimento di 1 milione a Johnny Depp

Amber Heard ha pagato il risarcimento di un milione all'ex marito Johnny Depp, lui lo devolve in beneficenza

johnny depp, amber heard
Condividi l'articolo

Arriva la parola fine all’intricata storia giudiziaria che ha visto di fronte Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. A giugno 2022 infatti una giuria di Fairfax, in Virginia, ha condannato l’attrice a pagare 10 milioni di dollari alla star di Pirati dei Caraibi ritenendola colpevole di diffamazione nei suoi confronti (qui i dettagli). Nelle ultime è arrivata la conferma che l’attrice di Aquaman ha effettivamente versato il denaro nelle casse dell’ex coniuge.

Depp, dal canto suo, ha deciso di donare la somma in beneficenza, dividendo equamente il milione di dollari per 5 società benefiche. Come riporta TMZ le associazioni scelte dall’attore sono Make-A-Film Foundation, un ente di beneficenza che lavora con bambini gravemente malati per aiutarli a realizzare cortometraggi e The Painted Turtle che offre un’esperienza di campo per bambini con gravi condizioni mediche.

Gli altri tre enti di beneficenza che riceveranno il denaro saranno Red Feather, associazione che cerca di fornire alloggi sicuri ai nativi americani, la Tetiaroa Society che sta lavorando per preservare l’ecosistema dell’omonima isola del Pacifico e l’Amazona Fund Alliance che protegge le comunità indigene nella più grande area tropicale del mondo, nella foresta pluviale.

TMZ riporta anche che la scelta di Depp di devolvere denaro a The Painted Turtle e The Tetiaroa Society è stata fatta in segno di tributo a due icone di Hollywood che rispetta molto, Paul Newman e Marlon Brando. Il primo ha infatti fondato The Painted Turtle mentre il secondo era un sostenitore della conservazione della vita e dell’ecosistema dell’isola di Tetiaroa.

Dunque ora la vicenda legale tra Amber Heard e Johnny Depp è definitivamente finita.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa