Anthony Hopkins demolisce il mondo Marvel

Intervistato dal New Yorker, Anthony Hopkins ha parlato della sua esperienza nel mondo Marvel

anthony hopkins
Condividi l'articolo

Nella sua lunga e gloriosa carriera Anthony Hopkins ha preso parte a pressochè qualsiasi tipo di film, compresi i supereroi. Il grande attore ha infatti interpretato Odino padre degli Dei nei primi 3 film della saga Marvel dedicata a Thor. Tuttavia intervistato dal New Yorker, il volto di Hannibal Lecter ha avuto parole decisamente dure nei confronti della Casa delle Idee.

Mi hanno messo in armatura; mi hanno messo la barba. Mi hanno detto: “Siediti sul trono, grida un po’”. Se sei seduto davanti a un telo verde, è inutile recitare

Tuttavia, Anthony Hopkins aveva precedentemente avuto parole al miele nei confronti del lavoro svolto con il regista del primo film di Thor Kenneth Branagh. L’attore aveva infatti rivelato come quella pellicola avesse influenzato la sua decisione di continuare la sua carriera di attore, che, all’epoca, aveva considerato di terminare. Nel libro del 2021, The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, Hopkins ha affermato che Branagh gli aveva dato “l’energia” per continuare a lavorare.

Branagh mi ha restituito le capacità per lavorare. Stavo per arrendermi, davvero. Ma vedi, [Branagh] non te lo permette – aveva detto. Lavorare con Ken è stata una vera e propria iniezione di nuova energia nella mia vita. Sembra avere la stessa qualità contagiosa su tutti i membri della troupe. Il suo entusiasmo, il suo atteggiamento, è così positivo, che tira fuori il meglio da tutti.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa