Arnold Schwarzenegger non crede nella vita dopo la morte

Intervistato da Interview Magazine, Arnold Schwarzenegger ha parlato della sua visione della vita e della morte

Arnold Schwarzenegger, fubar
Condividi l'articolo

Arnold Schwarzenegger è appena approdato su Netflix con Fubar e per l’occasione ha parlato con Interview Magazine. Durante la chiacchierata sono stati toccati diversi temi, tra i quali anche quello riguardante la visione che la star di Terminator ha della vita e della morte. Parlando infatti di ciò che secondo lui ci attende una volta che il sipario si sarà chiuso sulle nostre vite mortali, l’attore afferma che non c’è “nulla“. In modo caustico ha detto che chiunque dica che marceremo sui cancelli perlati e faremo una chiacchierata con San Pietro è un ‘fottuto bugiardo’. Più nello specifico, quando gli è stato chiesto Cosa c’è nel futuro per noi?, Arnie ha risposto:

Mi ricorda la domanda di Howard Stern: “Dimmi, governatore, cosa ci succede quando moriamo?” Ho detto: “Niente. Sei sotto un metro e ottanta di terra. Chiunque ti dica qualcos’altro è un fottuto bugiardo. Non sappiamo cosa succede con l’anima e tutte queste cose spirituali di cui non sono un esperto, ma so che il corpo e il modo in cui ci vediamo ora, non ci sarà mai più”

Dopo aver definito il paradiso una ‘fantasia‘, Arnold Schwarzenegger ha continuato dicendo:

Quando la gente dice: “Li rivedrò in paradiso”, suona molto bene, ma la realtà è che non ci rivedremo più dopo che saremo morti. Questa è la parte triste. So che le persone si sentono a proprio agio con la morte, ma io no.

Guardando indietro, l’attore ha rivelato di aver perso più di una dozzina di amici nel mondo del bodybuilding negli ultimi 20 anni. E di conseguenza, ha detto di aver inventato la sua versione del paradiso.

Per me, il paradiso è dove metto una persona che amo, che è gentile, che è generosa, che ha fatto la differenza nella mia vita e in quella degli altri. Li tengo in un posto nella mia testa, come quella prima fila che hai con tutti i tuoi amici. E provi sempre una bella sensazione quando pensi a loro.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa