Aldo, Giovanni e Giacomo: i 10 personaggi migliori [VIDEO]

Aldo
Condividi l'articolo

Una lista davvero difficile da stilare, ma ce l’abbiamo fatta: i 10 personaggi più divertenti e memorabili mai interpretati da Aldo, Giovanni e Giacomo

Nel corso degli anni Aldo, Giovanni e Giacomo hanno sfornato davvero una miriade di personaggi. Se dovessimo scegliere i migliori in assoluto? Arduo, ma noi abbiamo tentato comunque: ecco la nostra lista dei dieci “terzetti” di figure più spassose e irresistibili mai portate in vita dal trio!

10. Gli Svizzeri

Il signor Rezzonico, il perfido Gervasoni e il poliziotto Hüber sono i protagonisti di queste avventure terra-terra ma allo stesso tempo molto surreali che hanno luogo nella (apparentemente) tranquilla Svizzera. Un luogo che del resto Aldo e Giovanni ben conoscono, avendoci lavorato per anni.

9. L’onorevole Nullazzo e le guardie del corpo

“Se. Un uomo. Di razza bianca caucasica”. Così il celebre On. Nullazzo (Aldo) iniziava tutti i suoi discorsi, che tramite lunghi voli pindarici si trasformavano poi in semplici tirate sulla moglie ma espresse con la solennità di discorsi elettorali. A completare il tutto i due bodyguard, sempre litigiosi e decisi a lottare per catturare i favori del politico.

LEGGI ANCHE:  Giacomo Poretti e i sintomi da Covid: "Mi sono c*gato addosso" [VIDEO]

8. I Tiranos

Gli intrepidi e funambolici artisti di Brrtislava, come diceva la presentatrice Natolia (Marina) persi in acrobazie improbabili spesso poi portate a termine solo da Aldo e Giovanni perché Giacomo non aveva la loro preparazione per una comicità fisica. Uno dei loro travestimenti ancora oggi più ricordati.

7. La famiglia Ubaldi (e Ajeje Brazorf)

Uno sketch per molti anni andato perduto perché apparso sono ne Il Circo di Paolo Rossi. Gli Ubaldi sono il classico duo d’imbonitori d’altri tempi stile americano, che qui promuove un miracoloso “estratto di upupa”. L’Ajeje Brazorf che incontriamo invece non ha nulla a che fare con quello che anni dopo conosceremo in altre vesti: è semplicemente un portatore di handicap vittima della truffa dei due.

6. Rolando, Mr. Flanagan e Johnny Glamour

Tre personaggi distinti che non comparivano insieme quasi mai. Ai primi tempi di Mai Dire…, sembra incredibile, i tre si esibivano spesso anche “da solisti” e queste erano le vesti che indossavano più spesso. Ce n’erano molte altre, come Tafazzi, il Bimbo Gigi e diverse andate perdute nel tempo e non recuperate dai filmati disponibili oggi. Per fortuna abbiamo questi.

LEGGI ANCHE:  I film di Aldo, Giovanni e Giacomo arrivano su Disney+: ecco quando

Continua a pagina 2