The Idol, le prime reazioni della serie con The Weeknd

Direttamente da Cannes stanno arrivando le prime reazioni per The Idol, nuova serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp

the idol
Condividi l'articolo

Al Festival di Cannes sono stati proiettati in anteprima i primi due episodi di The Idol, nuova serie creata dal’autore di Euphoria Sam Levinson con protagonisti The Weeknd e Lily-Rose Depp. La premiere ha ricevuto una risposta estremamente entusiasta dalla folla. Tuttavia le reazioni online che hanno iniziato a fluire hanno dipinto un quadro molto più divisivo sula qualità dello show.

Si, The Idol ha le stesse vibes di Euphoria. Ma in realtà sembra che qualcuno abbia messo in un frullatore Il Cigno Nero, Sucession e Secretary – scrive Eric Kohn di Indiewire

The Idol, o 50 Sfumature di Tasfaye [Abel, il vero nome di The Weeknd ndr] : un’odissea sulla homepage di Pornhub tra le areole di Lily Rose Depp e la coda di topo unta di The Weeknd – scrive Kyle Buchanan del NYT

Molte forti reazioni su The Idol a Cannes 2023 – che vanno da “l’ho odiato” a “la versione televisiva del clickbait” a “non ho più bisogno di vedere più Lily-Rose Depp nuda”.

La serie vede Lily Rose-Depp nei panni della più grande pop star del mondo la cui relazione con uno squallido guru (Tesfaye) la conduce lungo un oscuro sentiero da setta. In una recente intervista, Levinson e The Weeknd hanno spiegato che lo show è stato ispirato dal lato oscuro della celebrità che Tesfaye ha sperimentato quando è salito alla ribalta.

Abel è venuto da noi con un’idea – ha detto Levinson. Ha detto una cosa che ricorderò sempre: “Se volessi fondare una setta, potrei farlo”. Quello che voleva dire è che i suoi fan erano così leali e devoti che lo avrebbero seguito ovunque. Questo è stato il germe dell’idea di ‘The Idol’: cosa succede quando una pop star si innamora dell’uomo sbagliato e nessuno parla.

Tesfaye ha continuato dicendo che vede lo show come un’opportunità per mettere a tacere il suo personaggio da pop star e iniziare a fare più arte con la sua vera identità.

Sto attraversando un percorso catartico. Mi sto preparando a chiudere il capitolo di Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Infine. Sto sicuramente cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa