Maradona, hackerato il profilo Facebook del Pibe de Oro

Un hacker ha compromesso il profilo Facebook di Diego Armando Maradona pubblicando post decisamente sconvenienti

Maradona
Credits: CREDOINUNSOLOD10S / YouTube
Condividi l'articolo

Sebbene Diego Armando Maradona abbia lasciato oramai questo mondo da quasi 3 anni, i suoi profili social continuano a essere attivi e sono divenuti luogo di raccolta per tutti i fan dell’ex calciatore del Napoli. Tuttavia nelle ultime ore, la pagina Facebook ufficiale del Pibe de Oro che vanta oltre 12 milioni di followers è divenuta preda di un hacker che ha preso il controllo della pagina postando immagini davvero di pessimo gusto.

Partendo dal cambiare la foto profilo ufficiale con un immagine di Pelè, passando per alcuni meme aventi come protagonista lo Youtuber Diogo Defante, una versione modificata di Shaq o screen di sessioni su Twitch di vari streamer. Inoltre sono stati pubblicati vari stati che insultavano Cristiano Ronaldo o alludevano ad una morte inscenata del Pibe.

Nelle ultime ore fortunatamente l’account Facebook di Diego Armando Maradona è tornato nelle mani del legittimo proprietario che ha provveduto immediatamente a modificare la foto profilo e di copertina, reinserendo quelle originali. Tuttavia le foto pubblicate nelle ore nel quale il profilo era sotto il controllo dell’hacker non sono state rimossi per il momento, cosa che non si può dare gli stati, prontamente cancellati.

Davvero di cattivo gusto.

Seguiteci su LaScimmiaPensa